Logo Uefa

Henrikh Mkhitaryan non parteciperà alla finale di Europa League, dove si sfideranno Arsenal e Chelsea. Il motivo riguarda la sede dell’incontro – Baku –, che non ha offerto le adeguate garanzie di sicurezza, a causa delle tensioni tra l’Armenia – di cui Mkhitaryan è capitano – e l’Azerbaijan, di cui Baku è appunto la capitale.

La Uefa ha diramato un comunicato a proposito della questione, commentando: «Lavorando al fianco dell’Arsenal, la UEFA ha cercato e ottenuto rassicurazioni sulla sicurezza dei giocatori in Azerbaigian dalle più alte autorità del Paese. Come risultato di queste garanzie, è stato sviluppato un piano di sicurezza completo che è stato presentato al club. Mentre il club riconosce gli sforzi profusi dalla UEFA e dal governo azero in materia, rispettiamo la decisione personale di non viaggiare con il giocatore».

«Siamo molto dispiaciuti di annunciare che Henrikh Mkhitaryan non viaggerà con la squadra per la finale della Uefa Europa League contro il Chelsea», aveva spiegato invece l’Arsenal in una nota. «Abbiamo esplorato a fondo tutte le opzioni affinché Micki potesse fare parte della squadra, ma dopo averne discusso con Micki e la sua famiglia abbiamo concordato collettivamente che non farà parte della squadra per la trasferta».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here