Logo Uefa

Incontro UEFA ECA – Si è svolto oggi presso la Sede UEFA, “La Casa del Calcio Europeo”, un incontro tra il Comitato Esecutivo UEFA e la Dirigenza ECA, in rappresentanza di tutti i membri ECA (European Club Association). Obiettivo dell’incontro, un informale scambio di idee e di opinioni in merito alle competizioni UEFA per club per il periodo post 2024.

Champions League, UEFA ed ECA studiano la rivoluzione

Si tratta del primo di una serie di incontri previsti nei prossimi mesi tra i portatori di interesse, finalizzati a dare il via ad una vera e propria consultazione dalla quale possano sorgere proposte concrete da prendere in considerazione ed analizzare prima di giungere a qualsiasi decisione.



Come anticipato dal “Wall Street Journal”, possibili novità potrebbero riguardare una serie di modifiche da introdurre per rinnovare il format della UEFA Champions League. Tra queste, un sistema di promozioni e retrocessioni – simile a quello della UEFA Nations League – e lo spostamento di alcune partite della competizione da metà settimana al weekend. Un’idea che nasce dalla volontà di ottenere maggiori ricavi (puntando su un pubblico più ampio), ma che inevitabilmente richiederebbe una modifica dei calendari dei tornei nazionali.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. Sarebbe ora. ormai i campionati nazionali sono diventati una buffonata, si sa già a settembre chi vincerà in quasi tutti i campionati europei maggiori, a dicembre sono già praticamente chiusi (al massimo ogni tanto in Inghilterra o Spagna restano in corsa 2 squadre…)
    Serve un vero campionato europeo con più equlibrio

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here