milan inter azionariato popolare
Ivan Perisic e Davide Calabria nell'ultimo Inter-Milan (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Spettatori Milan Inter – Domenica 17 marzo lo stadio di San Siro ospiterà il derby di campionato tra Milan e Inter. A pochi giorni dall’appuntamento calcistico milanese, la piattaforma StubHub – che si occupa della compravendita di biglietti per eventi sportivi e musicali –, ha analizzato alcuni dati chiave di un evento che richiama tifosi da tutto il mondo.

Inter-Eintracht, a Milano 15mila tedeschi: «Rischio elevato»

Quello che è emerso, è che gli spalti ospiteranno tifosi da 29 Paesi diversi: secondo i dati StubHub, infatti, il 70% degli acquirenti proviene dall’estero, contro il 63% del derby di marzo 2018. Oltre all’Italia (30%), i Paesi che hanno acquistato il maggior numero di biglietti per l’evento sono Stati Uniti (24%), Regno Unito (10%) e Giappone (7%).



Seguono altri Paesi, principalmente europei: Francia (3,5%), Germania e Svizzera (3%), Polonia (2%), Spagna, Svezia, Irlanda, Israele (1,8%), Australia, Messico (1,5%), Paesi Bassi (1,2%), Canada, Repubblica Ceca, Russia (1%).

Il prezzo medio di un biglietto su StubHub si attesta intorno ai 164€. I tifosi che hanno speso di più per un biglietto provengono da Finlandia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Ad oggi, l’evento è il secondo più venduto in assoluto sulla piattaforma. Sul gradino più alto del podio c’è Milan-Juventus dello scorso 11 novembre 2018.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here