maglie psg jordan

PSG maglie vendute – Il Paris Saint-Germain si prepara a festeggiare un traguardo importantissimo dal punto di vista del marketing. Il club della Ligue 1 francese, infatti, ha visto crescere in maniera significativa il numero di maglie da gioco vendute, che per la prima volta raggiungerà il milione in una sola stagione.

PSG, addio Emirates: ALL nuovo sponsor di maglia

Come riporta “La jugada financiera” il successo è dovuto anche a iniziative come “PSG x Jordan”, con il club parigino che ha stretto una collaborazione con il marchio per la realizzazione di divise specifiche per la Champions League. «Per me, il marchio Jordan è sinonimo di spettacolo», aveva dichiarato Neymar dopo il lancio della collezione “PSG x Jordan” lo scorso settembre. In soli 30 giorni, sono state vendute 150.000 magliette con il logo Jordan. Un successo senza precedenti che ha significato per il club francese entrate per oltre 15 milioni di euro.

Ora, a sei mesi dalla partnership, il PSG è a un passo dal milione di maglie vendute. Un risultato che pone il club all’altezza, seppur sempre un passo dietro, di società come Manchester United, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, il gruppo di società che ha raggiunto nella storia il milione di divise venduto.



Per capire il successo dei francesi, basti pensare che nella stagione 2011-2012 il PSG ha venduto a malapena 250.000 magliette. Tra il 2017-2018 e il 2018-2019 la quota di maglie vendute è aumentata di oltre il 25%. L'anno scorso il club ha venduto oltre 800.000 divise. La prima stagione di Neymar gli ha permesso dunque di incassare quasi 55 milioni di euro. Da evidenziare, in particolare, l'aumento di oltre il 470% delle vendite negli Stati Uniti. Un mercato chiave e per il quale la partnership con Jordan è stata decisiva.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here