(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

SPAL Sampdoria formazioni – SPAL e Sampdoria si affrontano nel pomeriggio di domenica, alle ore 15, con obiettivi differenti. I ferraresi sono alle prese con la lotta per non retrocedere e cercano dunque punti per proseguire il loro cammino. I blucerchiati, invece, proveranno a riprendere la loro corsa all’Europa dopo le prestazioni opache dell’ultimo periodo.

Il ruolo di Fiorentino dietro i contatti York Capital-Sampdoria

Sicuramente privi di Lazzari e probabilmente senza l’ex Viviano, in casa SPAL si pensa con quale modulo affrontare la sfida. L’assenza del laterale, domenica scorsa a Reggio Emilia col Sassuolo, aveva indotto lo staff tecnico ad optare per un 4-4-2 però poco congeniale ai biancazzurri. Possibile quindi un ritorno al 3-5-2 e Dickmann titolare. E anche il portiere Viviano, che prosegue in un lavoro differenziato per problemi a un ginocchio, potrebbe non essere del match. La buona notizia in casa spallina è però il ritorno di mister Semplici: dopo l’operazione di dieci giorni fa per colica addominale, l’allenatore mercoledì s’è rivisto al Centro Fabbri e non è da escludere che domenica possa anche tornare in panchina.

In casa Samp, invece, una lunga seduta di analisi video, poi il lavoro sul campo superiore del Mugnaini di Bogliasco per preparare la trasferta di Ferrara. Giampaolo non vuole lasciare nulla al caso e ha incentrato la seduta di ieri su esercitazioni tecniche e partitelle tattiche. Alla sfida prenderà parte Linetty pronto a riprendersi il posto da titolare dopo la squalifica, mentre sicuri assenti saranno Barreto e Caprari. Lavoro differenziato per Murru, Ramirez e Tonelli ma le indicazioni sono positive e per la prossima sfida dovrebbero essere a disposizione.



SPAL Sampdoria formazioni, le probabili

Spal (3-5-2): 2 Viviano, 4 Cionek, 27 Felipe, 14 Bonifazi, 24 Dickmann, 8 Valoti, 6 Missiroli, 19 Kurtic, 93 Fares, 43 Paloschi, 37 Petagna. (1 Gomis, 17 Poluzzi, 5 Simic, 23 Vicari, 12 Regini, 33 Costa, 26 Valdifiori, 11 Murgia, 28 Schiattarella, 7 Antenucci, 10 Floccari, 95 Jankovic). All.: Semplici.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Lazzari.

Indisponibili: Lazzari e Fusignati.

Sampdoria (4-3-1-2): 1 Audero, 24 Bereszynski, 15 Colley, 3 Andersen, 29 Murru, 10 Praet, 4 Vieira, 16 Linetty, 5 Saponara, 23 Gabbiadini, 27 Quagliarella. (33 Rafael, 72 Belec, 7 Sala, 14 Jankto, 22 Tavares, 20 Sau, 25 Ferrari, 26 Tonelli, 92 Defrel) All. Giampaolo.

Squalificati: Ekdal.

Diffidati: Bereszynski, Sau.

Indisponibili: Caprari, Barreto, Ramirez.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Quote Snai: 2,70 3,10 2,70.

SEGUI LE PARTITE DELLA SAMPDORIA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here