dove vderee Roma-Milan
Krzysztof Piatek, neo acquisto del Milan, si è inserito alla grande (Foto Image Sport / Insidefoto)

Milan Sassuolo formazioni – Match delicato quello che andrà in scena domani pomeriggio, alle ore 18, allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro. Oltre 60.000 spettatori assisteranno all’incontro tra Milan e Sassuolo. I rossoneri non vogliono arrestare la loro corsa al quarto posto, mentre i neroverdi di De Zerbi vivono una situazione di classifica tutto sommato tranquilla.

Il Milan ospita il Sassuolo: l’incontro in onda solo su Sky

Gennaro Gattuso potrà contare su Kessie per l’anticipo del sabato: l’ivoriano, sostituito nel primo tempo della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, ha infatti già smaltito la botta al quadricipite e giocherà dal primo minuto nel centrocampo composto da Bakayoko e Paquetà, che può sorridere per la prima convocazione con la Nazionale del Brasile. In attacco Suso e Calhanoglu supporteranno Piatek, in difesa – davanti a Donnarumma – ci sarà la solita linea a quattro formata da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Mattia Caldara intanto tornerà in campo con la Primavera di Giunti che affronterà sabato pomeriggio al Vismara il Palermo per mettere minutaggio nelle gambe.

In casa Sassuolo, due importanti recuperi per De Zerbi che ritrova Berardi dopo la squalifica e Locatelli reduce da un infortunio, ma perde Duncan appiedato dal giudice sportivo. Il tecnico sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 mettendo da parte la difesa a tre utilizzata con la Spal. Davanti a Consigli, i centrali dovrebbero essere Peluso e Ferrari, con Rogerio a sinistra e uno tra Demiral e Lirola a destra. A centrocampo con Sensi e Locatelli, una maglia se la giocano Magnanelli e Bourabia. In attacco possibile ritorno dall’inizio di Babacar al posto di Matri con Berardi e uno tra Djiuricic, Di Francesco e Boga. Fermo Brignola che a seguito di uno scontro fortuito nel corso dell’allenamento ha riportato la frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. Nel pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.


Milan Sassuolo formazioni, le probabili

Milan (4-3-3): 99 G.Donnarumma, 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez, 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà, 8 Suso, 19 Piatek, 10 Calhanoglu. (25 Reina, 90 A.Donnarumma, 12 Conti, 20 Abate, 23 Strinic, 93 Laxalt, 16 Bertolacci, 18 Montolivo, 21 Biglia, 11 Borini, 7 Castillejo, 63 Cutrone). All.: Gattuso.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Rodriguez.

Indisponibili: Zapata, Caldara, Bonaventura, Mauri.

Sassuolo (4-3-3): 47 Consigli, 21 Lirola, 13 Peluso, 31 Ferrari, 6 Rogerio, 12 Sensi, 4 Magnanelli, 73 Locatelli, 25 Berardi, 30 Babacar, 9 Djuricic. (79 Pegolo, 3 Demiral, 5 Lemos, 23 Magnani, 68 Bourabia, 98 Adjapong, 10 Matri, 11 Scamacca, 19 Odgaard, 20 Boga, 34 Di Francesco). All.: De Zerbi.

Squalificati: Duncan.

Diffidati: Bourabia.

Indisponibili: Brignola, Sernicola, Marlon.

Arbitro: Valeri di Roma.

Quote Snai: 1,50 4,00 6,50.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here