Il monitor a bordocampo per il VAR (Insidefoto.com)
Il monitor a bordocampo per il VAR (Insidefoto.com)

Var in B – Nella giornata di ieri, a Milano, si è svolta l’Assemblea di Lega Serie B, alla quale hanno partecipato 18 società su 19. Diversi i temi toccati, dall’inserimento della video assistenza arbitrale in cadetteria, alla quinta promozione dalla Serie C alla Serie B.

Trasparenza Uefa: Rosetti spiega le decisioni del Var in Champions

Il presidente Mauro Balata nelle sue comunicazioni ha dunque relazionato sugli studi condotti per l’utilizzo del VAR già nella fase finale di questo torneo della Serie BKT. Le analisi saranno ora oggetto di un confronto con l’Associazione arbitri e il suo presidente Marcello Nicchi, per capire la reale fattibilità dell’introduzione della tecnologia nel torneo.

Inoltre, sempre il presidente Balata ha aggiornato lo stato di Lega Calcio Service in liquidazione, che ora sarà oggetto di ulteriore approfondimento con la Lega Serie A. Di questo tema ma anche dell’importanza della collaborazione fra le due leghe maggiori si è parlato durante la visita, sempre in Assemblea, del presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché.



Votato inoltre l’invio di una lettera alla Federazione per chiedere un riconoscimento economico, a fronte della quinta promozione dalla Serie C nella presente stagione, da distribuire alle retrocesse dalla Serie BKT. Proprio i contributi alle neo retrocesse sono stati oggetto di una proficua discussione e verranno approfonditi ulteriormente nel corso dei prossimi incontri.

Nominata, infine, la commissione per la riscrittura del Codice di autoregolamentazione della Lega B, costituita oltre che dal presidente Mauro Balata, dal presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino e da quello dell’U.S. Cremonese Paolo Rossi.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE BKT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here