Il Museo del Torino invita l’Atletico Madrid in vista del ritorno in Champions

L’Atletico Madrid si presenterà in Italia il 12 marzo per disputare il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League con la Juventus. Per l’occasione, i Colchoneros sono stati…

anticipazioni maglia Atletico Madrid 2019-2020

L’Atletico Madrid si presenterà in Italia il 12 marzo per disputare il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League con la Juventus. Per l’occasione, i Colchoneros sono stati invitati dal Torino a visitare Villa Claretta, il luogo in cui da anni sono ospitati i ricordi di 113 anni di storia granata.

https://www.calcioefinanza.it/2019/02/15/stipendio-simeone-atletico-madrid/

Ma da dove nasce questo invito da parte dei rivali dei bianconeri? Come riporta “Tuttosport”, sono molti gli aspetti che comunano le due società, a partire dai rivali ingombranti con cui dividere la città: Juventus e Real Madrid.

Ma granata e Colchoneros non hanno in comune solo le origini delle avversarie, ma pure le proprie: pubblico caldissimo e forte di una fede che le tante difficoltà hanno cementato al di là di ogni risultato, grande considerazione della storia societaria e dei valori che la accompagnano, lo spirito guerriero che da sempre li contraddistingue in campo, e soprattutto la voglia di sovvertire con grinta e attaccamento alla maglia le gerarchie.


L’idea della visita a Villa Claretta nasce per promuovere un gemellaggio fra le due società, ed è stata promossa da due grandi granata come Alessandro Muliari, figlio di Giampaolo, presidente del Museo del Toro e della Leggenda Granata, folgorato dopo una visita al vecchio stadio dell’Atletico, il Vicente Calderon, e Veronica Guariso, collega di Toro.it con la passione per i Colchoneros, che hanno avuto l’ispirazione di suggerire uno scambio culturale.

La Juve sfida l’Atletico: dove seguire la gara in tv e streaming

Il Museo del Toro ha sposato l’idea, e ha completato l’opera contattando il direttivo di quello dell’Atletico, per invitare una delegazione. Manca la risposta della controparte spagnola, che al momento è ancora alle prese con l’impegnativo trasloco dal Calderon al moderno Wanda Metropolitano, dove il museo ha riaperto i battenti da un mese circa, ma sembra solo una formalità. Sarà l’opportunità per porre le basi per un gemellaggio che sembra avere solidi basi in comune e ha già avuto un riscontro più che positivo da parte dei tifosi granata.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE