Social Media Soccer lancia il corso in digital marketing per il calcio

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in digital marketing e social media nel calcio organizzato da Social Media Soccer che si svolgerà presso L’Università degli studi Link…

social media soccer

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in digital marketing e social media nel calcio organizzato da Social Media Soccer che si svolgerà presso L’Università degli studi Link Campus University di Roma dal 4 maggio al 15 giugno 2019.

Il corso, di taglio innovativo, è finalizzato a formare giovani, manager e professionisti della Football Industry, trasferendo loro conoscenze e competenze specifiche di digital management con particolare riferimento alle seguenti aree:

  • Marketing & communication
  • Gestione dei canali social
  • Data monetization
  • Football revenue
  • Diritti media e sponsorizzazioni
  • Social media strategy

Il corso è indirizzato a giovani e manager del settore sportivo e a tutti coloro che abbiano l’obiettivo di acquisire competenze per operare all’interno di un settore in continua evoluzione.

La finalità è di trasferire competenze per operare nel digital marketing in ambito Football e di fornire ai partecipanti strumenti, testimonianze e casi operativi relativi alle strategie di social media, engagement, revenue management, video advertising e data monetization.

Requisito minimo per partecipare: diploma di scuola superiore

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa in 6 weekend di didattica in aula:

il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, per un totale di 42 ore di formazione.

Il corso è strutturato in 6 moduli di studio:

1) DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

04/05/19

Presentazione corso: Carlo Maria Medaglia

(Pro rettore alla Ricerca – Link Campus University)

09:00 – 11:00 | Lorenza Parisi (Link Campus University)

11:00 – 13:00 | Luca Pelini (Go Project)

14:00 – 17:00 | Veronica Gentili (Facebook Adv expert)

***

2) FOOTBALL REVENUES E SPONSORSHIPS

11/05/19

09:00 – 10:00 | Elvira Anna Graziano (Link Campus University)

10:00 – 13:00 | Andrea Di Biase (Calcio e Finanza)

TOOL E DATA MONETIZATION

14:00 – 17:00 | Salvatore De Angelis (Nielsen Sport)

***

3) PM, SOCIAL MEDIA BRANDING & STRATEGY

18/05/19

09:00 – 13:00 | Luca La Mesa (P&G Alumni Italia)

14:00 – 17:00 | Max Sardella (maxsardella.it)

***

4) BRAND CONTENT MARKETING

25/05/19

09:00 – 13:00 | Kiarita Addesa (Adidas)

14:00 – 17:00 | TBA

***

5) CALCIO E INNOVATION MANAGEMENT

08/06/19

09:00 – 11:00 | TBA

11:00 – 13:00 | Paolo Serra (Kahuna.Guru)

14:00 – 17:00 | Ivan Ortenzi (BIP)

***

6) TWITTER: DIRITTI DEL CALCIO E FAN ENGAGEMENT, DALLA TV AI SOCIAL

15/06/19

09:00 – 13:00 | Simone Tomassetti (Twitter)

INFLUENCER MARKETING, STORYTELLING, DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE

14:00 – 17:00 | Emanuela Perinetti Casoni (Sport Dots)

***

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

Intero percorso: € 949,00 + IVA

Early Bird Price: € 749,00 + IVA per i primi 5 partecipanti.

Posti disponibili: 30

Numero minimo per confermare il corso: 15

Termini di pagamento:

– 50% all’iscrizione

– Saldo entro il 28/04/19

Modalità di pagamento:

– Bonifico bancario

Materiali del corso:

– Dispense dei diversi moduli

– Welcome kit

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI