nuovo logo champions league

WeChat Champions League – La UEFA ha lanciato un nuovo account UEFA Champions League su WeChat, celebre social network cinese, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più ai molti asiatici fan della competizione. Si tratta dell’ultima incursione – in ordine di tempo – da parte della UEFA nel mercato dei social cinesi, dopo il lancio ufficiale dell’account UEFA Champions League su Weibo a novembre.

Uefa, nel 2019/20 boom di ricavi a 5,7 miliardi

Le piattaforme WeChat e Weibo offriranno agli utenti contenuti premium legati alla UEFA Champions League, personalizzati per il mercato cinese. Gli appassionati di calcio cinesi potranno godere di contenuti come interviste e profili dei giocatori più forti, analisi dei dati ufficiali, highlights e molto altro.

«La decisione della UEFA di creare profili sulle piattaforme di social media in Cina è stata facile», ha dichiarato il direttore marketing della UEFA, Guy-Laurent Epstein. Oltre 125 milioni di fan nel mondo seguono gli account social della Champions, e sappiamo che c’è un considerevole interesse per la principale competizione calcistica mondiale per club in Cina, quindi vogliamo essere in grado di offrire ai nostri fan contenuti di alto livello nella loro lingua».



Uno degli obiettivi dell'account WeChat è quello di avvicinare gli appassionati di calcio cinesi avviando un hub dedicato ai fan, in cui i tifosi avranno la possibilità di discutere di tutti gli argomenti legati al calcio. WeChat porterà avanti anche attività interattive attorno ai principali eventi e partite della UEFA Champions League per aumentare l'interazione con i fan.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here