ascolti tv serie a 2016 2017
(Insidefoto.com)

Ripartizione diritti Tv Serie A – Si è riunita oggi a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, sotto la presidenza di Gaetano Miccichè. Tra i punti all’ordine del giorno c’erano l’elezione di un Consigliere di Lega Serie A in sostituzione dell’uscente Marco Fassone e una discussione sui criteri di ripartizione delle risorse.

Scaroni: «Comprare un top player? Se il FPF lo permette»

Per quanto riguarda il primo punto – la nomina di un Consigliere – si è proceduto alla prima votazione nella quale nessun candidato ha ottenuto i 14 voti necessari all’elezione, che sarà riproposta alla prossima Assemblea. Per quanto concerne invece la ripartizione delle risorse audiovisive, è stata demandata a un’apposita Commissione la definizione degli aspetti tecnici.

Miccichè ha inoltre informato le Società sull’esito della Supercoppa in Arabia Saudita: la manifestazione sportiva ha avuto record di ascolti su Rai con un picco di share del 40% e circa 10 milioni di telespettatori. A Gedda si è avuta una grande partecipazione di pubblico, con il tutto esaurito allo stadio King Abdullah Sports City con oltre 63 mila presenze di cui il 25% femminili. Inoltre, sono state instaurate positive relazioni politiche e sportive con il Governo Saudita, apparso determinato a sviluppare nuovi rapporti con Lega Serie A e con l’Italia.



Marco Brunelli, amministratore delegato di Lega Serie A, ha annunciato che lascerà la carica il 18 febbraio per diventare Direttore Generale della FIGC dopo oltre 20 anni di impegno in Lega. Luigi De Siervo entrerà in carica come nuovo amministratore delegato alla medesima data.

SEGUI LE PARTITE DI SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here