dove vedere Milan-Napoli Coppa Italia
Rino Gattuso e Krzysztof Piatek (Foto: Image Sport / Insidefoto)

Si aprono questa sera i quarti di Coppa Italia in programma in gara unica con una sfida che suona un po’ come un “replay” dell’ultima giornata di campionato: a San Siro si sfidano infatti Milan e Napoli in una gara che è fondamentale per entrambe. I rossoneri sono già stati eliminati dall’Europa League e vogliono quindi proseguire il cammino nella competizione dove un anno fa sono stati sconfitti solo in finale dalla Juventus. I partenopei, invece, dopo il terzo posto nel loro girone di Champions League che li ha portati alla “retrocessione” in Europa League non nascondono di voler sollevare il trofeo.

Chi passa il turno affronta la vincente di Inter-Lazio, in programma giovedì (clicca qui pe sapere dove seguire il match)


Dove vedere Milan-Napoli Coppa Italia - Appuntamento a stasera

Il fischio d'inizio del match è fissato per stasera alle ore 20.45. A trasmettere l'incontro sarà la Rai, che detiene i diritti di Coppa Italia: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno a partire dalle 20.30. Previsti anche approfondimenti pre e post partita.

Il match sarà disponibile anche in streaming tramite RaiPlay, applicazione che può essere scaricata gratuitamente su PC, smartphone, tablet e smart Tv.

Dove vedere Milan-Napoli Coppa Italia - Piatek dal 1'

Tra i motivi di interesse per la gara di stasera c'è una delle scelte di Gattuso, che sembra intenzionato a puntare su Piatek dall'inizio. Il polacco è entrato in campo nel finale con gli azzurri e pur non avendo segnato ha impressionato per alcune giocate, l'auspicio dei tifosi rossoneri è che possa sbloccarsi già stasera come ha dato prova nella prima parte di stagione con la maglia del Genoa. Confermato anche Paquetà nel trio di centrocampo.

Poche certezze invece sull'undici che potrebbe essere scelto da Ancelotti. Un cambio rispetto alla gara di campionato potrebbe avvenire tra i pali dove potrebbe esserci Meret. Da registrare il ritorno tra i convocati di Allan, che potremmo vedere con ogni probabilità anche in campo. Al suo fianco ballottaggio Ruiz-Zielinski.

Ecco quindi le formazioni che dovrebbero essere schierate dai due tecnici:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO:  Giacomelli di Trieste

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here