La Champions su Facebook va: 8,8 milioni di spettatori in America Latina

Ascolti Champions su Facebook – Buoni risultati per la UEFA Champions League su Facebook. Una partnership con il massimo torneo europeo per club ha infatti consentito al social network di…

nuovo logo champions league

Ascolti Champions su Facebook – Buoni risultati per la UEFA Champions League su Facebook. Una partnership con il massimo torneo europeo per club ha infatti consentito al social network di trasmettere 32 gare della competizione nei Paesi dell’America Latina. Come riporta “SportsProMedia”, i dati rivelano che oltre 8,8 milioni di persone si sono collegate per seguire gli incontri finora trasmessi in streaming.

Champions in chiaro sulla Rai anche nel 2019/2020: esercitata l’opzione

Per quanto riguarda i dati, è stato calcolato che il 71% degli spettatori ha meno di 35 anni. Inoltre, i contenuti pubblicati sulla pagina social della UEFA Champions League hanno generato 1,3 milioni di commenti e oltre dieci milioni di reazioni.

La partita più seguita è stata quella tra Paris Saint-Germain e Liverpool. Oltre 1,1 milioni di spettatori si sono collegati per seguire almeno un minuto dell’incontro in diretta. Si tratta della gara che, da sola, ha fatto registrare livelli di engagement senza precedenti, con oltre 119.000 commenti e 850.000 reazioni.


L’accordo tra Facebook e la UEFA, che durerà fino al 2021, consente la trasmissione di 32 partite in diretta ogni anno – tramite la pagina Facebook ufficiale della UEFA Champions League –, con gli highlights del mercoledì e i programmi di approfondimento, che saranno condivisi nella settimana delle partite sulla piattaforma. Prevista nell’accordo anche la trasmissione della Supercoppa europea e della finale di UEFA Champions League.