Napoli, il Comune pronto a chiedere sei milioni per il San Paolo

Il Comune di Napoli torna all’attacco del Napoli sul San Paolo. Secondo quanto riportato da ll Mattino, l’amministrazione comunale sarebbe pronta a chiedere fino a circa 6 milioni al club…

Il Comune di Napoli torna all’attacco del Napoli sul San Paolo. Secondo quanto riportato da ll Mattino, l’amministrazione comunale sarebbe pronta a chiedere fino a circa 6 milioni al club partenopeo per l’utilizzo dello stadi negli ultimi anni.

Il Comune avrebbe infatti chiesto alla Siae i dati degli incassi del botteghino del club nelle ultime tre stagioni, quelle in cui la società ha utilizzato l’impianto fuori dalla convenzione: secondo l’amministrazione, la tariffa da pagare è del 10% degli incassi per singola partita. La cifra complessiva si aggirerebbe intorno ai 50-60 milioni di euro, con il Comune quindi pronto a chiedere circa 5-6 milioni al Napoli.

Un nuovo capitolo quindi negli scontri sul San Paolo, che sembravano essersi esauriti con la stretta di mano tra il sindaco De Magistris e il patron dei partenopei De Laurentiis prima della gara con il PSG nello scorso novembre. Sembrava essere l’inizio del disgelo, ma in realtà la tensione è rimasta sempre alta.

Lo stesso De Laurentiis, spiega Il Mattino, non avrebbe accolto di buon grado la mossa del Comune. La società infatti attende ancora i soldi spesi per l’installazione dei tornelli e per altri lavori effettuati sull’impianto. E sul tema convenzione arrivano conferme sulle trattative in corso, seppur su alcuni punti in particolare manchi l’accordo: la durata e il fitto della nuova convenzione, che supererebbe di gran lunga il milione di euro all’anno, ma anche cosa potrà fare l Napoli negli spazi inutilizzati all’interno dell’impianto. La partita sul San Paolo è quindi ancora tutta da giocare.