Il Comune di Napoli torna all’attacco del Napoli sul San Paolo. Secondo quanto riportato da ll Mattino, l’amministrazione comunale sarebbe pronta a chiedere fino a circa 6 milioni al club partenopeo per l’utilizzo dello stadi negli ultimi anni.
Il Comune avrebbe infatti chiesto alla Siae i dati degli incassi del botteghino del club nelle ultime tre stagioni, quelle in cui la società ha utilizzato l’impianto fuori dalla convenzione: secondo l’amministrazione, la tariffa da pagare è del 10% degli incassi per singola partita. La cifra complessiva si aggirerebbe intorno ai 50-60 milioni di euro, con il Comune quindi pronto a chiedere circa 5-6 milioni al Napoli.
Un nuovo capitolo quindi negli scontri sul San Paolo, che sembravano essersi esauriti con la stretta di mano tra il sindaco De Magistris e il patron dei partenopei De Laurentiis prima della gara con il PSG nello scorso novembre. Sembrava essere l'inizio del disgelo, ma in realtà la tensione è rimasta sempre alta.
Lo stesso De Laurentiis, spiega Il Mattino, non avrebbe accolto di buon grado la mossa del Comune. La società infatti attende ancora i soldi spesi per l'installazione dei tornelli e per altri lavori effettuati sull'impianto. E sul tema convenzione arrivano conferme sulle trattative in corso, seppur su alcuni punti in particolare manchi l'accordo: la durata e il fitto della nuova convenzione, che supererebbe di gran lunga il milione di euro all’anno, ma anche cosa potrà fare l Napoli negli spazi inutilizzati all'interno dell'impianto. La partita sul San Paolo è quindi ancora tutta da giocare.
Perchè non se ne va a giocare a Bari DeLaurentis?
E lasciasse il Napoli ai napoletani.
Basta con questi faccendieri che arrivano come cavallette da chissà dove, sanno solo spillare soldi alla gente e quando devono pagare qualcosa chiudono sempre il portafogli.
Io la penso così, poi magari direte che sbaglio e che DeLaurentis è il miglior presidente possibile, ma è mai possobile che a Napoli non ci sia un napoletano capace di dirigere la squadra?
Bisogna prendere uno da Roma/LosAngeles/Hollywood/Beverly Hills?
Tanto vale allora aspettare uno sceicco o un orientale, almeno quelli investono denaro vero.
Napoli merita uno Sadio con la S maiuscola!