come vedere Lazio-Roma gratis su DAZN
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Prezzi mascotte Premier League – Spendere fino a 700 sterline per poter accompagnare i propri idoli in campo prima del fischio d’inizio delle partite. Sono i prezzi esorbitanti che i genitori dei piccoli sostenitori di alcuni club di Premier League si trovano a dover pagare per regalare ai propri figli il brivido di scendere in campo con i giocatori della loro squadra del cuore.

Premier League, Susanna Dinnage rifiuta l’incarico di CEO

Fare la mascotte per un giorno è dunque un’esperienza tutt’altro che economica nel massimo campionato inglese. Il “tariffario”, come riportato dal “Sun”, varia da club a club, con West Ham e Leicester in vetta a questa particolare classifica. Gli Hammers, infatti, chiedono 700 sterline per un pacchetto completo che comprende – oltre all’ingresso in campo – anche kit di gioco, biglietti per le partite, foto e autografi.





Il Leicester chiede invece 600 sterline, mentre in terza posizione si trova il Tottenham che arriva a 405 sterline. Non tutti i club offrono però la stessa esperienza. Per esempio, le offerte di Cardiff (255 sterline) e Bournemouth (185 sterline), non includono il biglietto della partita. Martyn James, del sito di consumatori Resolver, ha dichiarato in proposito: «E’ assolutamente scandaloso che solo i bambini più ricchi possano permettersi di coronare questo sogno».

CLUB PREZZO (sterline)
West Ham 700
Leicester 600
Tottenham 405
Wolverhampton 395
Crystal Palace 375
Brighton 350
Burnley 300
Cardiff 255
Watford 250
Bournemouth 185

Il discorso non vale solo per i top club. Anzi, spesso sono proprio le società principali a offrire gratuitamente questa possibilità, cosa che fanno Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United. Al contrario, club minori arrivano a chiedere cifre spropositate, come nel caso dello Swansea. I gallesi, che militano in Championship, arrivavano a chiedere fino a 478 sterline, salvo aver poi ridotto i prezzi in seguito alla retrocessione: «Abbiamo ridotto i prezzi da 450 sterline più IVA a 399 più IVA per il fine settimana e 349 più IVA per le partite nei giorni feriali. Per ogni partita poi c'è anche un posto gratuito, legato a iniziative di beneficenza».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here