dove vedere Manchester United-PSG TV streaming
L'esultanza dei giocatori del Manchester United dopo un gol (Urs Lindt/freshfocus/Insidefoto)

Dividendi Glazer Manchester United – Giornata di pagamento dei dividendi in casa Manchester United. Come confermato nella relazione sul primo trimestre della stagione 2018/2019, il club di Manchester distribuisce oggi una nuova tranche di dividendi per gli azionisti.

Manchester United, ricavi in calo a 150 milioni di euro nel primo trimestre

Anche i Glazer – famiglia proprietaria della società dal 2005 – passano dunque all’incasso. Tra di loro ci sono i fratelli Avram, Bryan, Edward, Kevin e Joel e la loro sorella, Darcie Glazer Kassewitz. Complessivamente i sei incasseranno una cedola da 14,8 milioni di dollari (11,7 milioni di sterline al cambio attuale) di dividendi. Il Manchester United infatti ha confermato la decisione di distribuire 0,09 dollari ad azione.

La cifra si aggiunge a quelle già pagate in passato alla famiglia, che a maggio del 2017 ha messo in cassa altri 23,58 milioni di dollari (18,3 milioni di sterline all’epoca). Nella stagione precedente erano stati invece 15 i milioni di sterline che i Glazer avevano incassato, merito del ritocco al rialzo delle stime finanziarie per il 2017, che avevano fissato gli obiettivi di fine anno a 560-570 milioni di sterline di fatturato e 185-195 milioni di sterline di Ebitda Adjusted.




In questo modo i 6 fratelli Glazer, figli di Malcolm Glazer (che ha lasciato ai figli la proprietà del club dopo la morte avvenuta nel 2014), hanno incassato nel giro di tre stagioni circa 45 milioni di sterline in dividendi. E non si tratta di una prima volta, visto che già nel 2010 lo United aveva versato 10 milioni di sterline ai figli di Glazer.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here