Aquilani diventa presidente: acquista la squadra in cui è cresciuto

Aquilani acquista squadra. La passione per il pallone è irresistibile a ogni età soprattutto per chi ha avuto la possibilità di competere ad alti livelli e di giocare in squadre…

Aquilani acquista squadra

Aquilani acquista squadra. La passione per il pallone è irresistibile a ogni età soprattutto per chi ha avuto la possibilità di competere ad alti livelli e di giocare in squadre importanti del calibro di Roma, Liverpool e Milan. Ne sa qualcosa Alberto Aquilani, che ha deciso di reinventarsi nelle vesti di imprenditore, ma mantenendo un legame intatto con quello che è da sempre il suo ambiente.

L’ex centrocampista giallorosso ha infatti deciso di rilevare in prima persona la Spes Montesacro, il club dove è cresciuto prima di approdare alla Roma e affermarsi come calciatore professionista.

Una scelta davvero originale, ma che conferma come lui, a 34 anni compiuti, sia ancora rimasto legato al suo territorio, ma soprattutto a chi ha fatto tanto per lui per permettergli di realizzare il suo sogno e di mettere in mostra le sue doti di centrocampista metodico.

Riuscire a portare a compimento l’affare non è stato così semplice. L’idea, infatti, è nata la scorsa estate quando Aquilani ha iniziato a capire come il progetto potesse essere davvero fattibile e ha fatto le prime visite nella sede della società per verificare in prima persona la realtà in cui si sarebbe trovato ad operare. Il passaggio di proprietà vero e proprio si è formalizzato tra fine 2018 e i primi giorni di questo nuovo anno quando Alberto è diventato proprietario del 100% delle quote che fino a quel momento erano nelle mani della famiglia Di Clemente.

A ufficializzare l’operazione è stato lui stesso con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/BsLqHQGl-m0/?utm_source=ig_embed

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE