(Fonte: Twitter/Gremio)

Il Gremio, club brasiliano, lancia una novità nel calcio dal punto di vista del marketing. La società ha fatto installare un distributore automatico presso l’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre, che permette l’acquisto della divisa da gioco della formazione nerazzurra.

FOCUS – Come funziona l’accordo tra Adidas e Real Madrid

Come riporta “SportsProMedia”, l’innovativa strategia di vendita durerà inizialmente per un periodo sperimentale di 90 giorni, e il distributore sarà presente al Terminal 1 dell’aeroporto. Il format verrà quindi rivisto alla fine di questo periodo, con la possibilità di estendere l’operazione qualora dovesse funzionare.





Il responsabile marketing del Gremio, Beto Carvalho, ha dichiarato che la macchina accetta pagamenti tramite carte di debito o di credito: «Il concept di questo distributore è nuovo per il segmento del calcio, quindi è necessario entrare nel mercato in via sperimentale. Ma considerando la facilità di distribuzione, unita all'accessibilità, alla praticità e all'immediatezza con cui il prodotto raggiunge il consumatore, siamo sicuri che sarà un prodotto di successo».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here