gialappa's mondiali 2018
La Coppa del Mondo (Foto Panoramic / Insidefoto)

Durante il vertice tra i presidenti del Mercosur, il presidente della Bolivia Evo Morales ha svelato il desiderio del proprio paese di unirsi ad Argentina, Paraguay e Uruguay per ospitare i Mondiali del 2030.

Gli incassi dei club per i Mondiali: guida il Manchester City, Juve nella top 10

«Colgo l’occasione, essendo in Uruguay, dove nel 1930 si tenne il primo campionato mondiale di calcio, per esprimere il grande desiderio che abbiamo come boliviani, di ospitare la Coppa del Mondo in Sud America, a 100 anni dalla prima edizione», ha detto Morales, come riportato dal quotidiano ABC.





In questo senso, ha spiegato che i paesi sudamericani hanno «l'obbligo» di accompagnare le confederazioni per l'organizzazione di questa Coppa del mondo. Il Mondiale «sarà in Uruguay – ha aggiunto Morales –, in Argentina (e in Paraguay) e la nostra richiesta, con grande rispetto, è di poter accompagnare questi paesi come sede secondaria».

Al momento, la sede per la Coppa del Mondo non è stata confermata- Oltre ai tre paesi sudamericani, tra i candidati ci sono per l'Inghilterra e un blocco composto da Bulgaria, Serbia, Grecia e Romania.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here