Fox Sports introduce le videocamere sulle bandierine del calcio d’angolo

L’emittente televisiva Fox Sports si prepara a offrire un nuovo punto di vista ai propri telespettatori, per la partita di MLS Cup tra Atlanta United e Portland Timbers. In occasione…

Videocamere calcio d'angolo

L’emittente televisiva Fox Sports si prepara a offrire un nuovo punto di vista ai propri telespettatori, per la partita di MLS Cup tra Atlanta United e Portland Timbers. In occasione dell’incontro, saranno infatti introdotte delle videocamere posizionate sulle 4 bandierine del calcio d’angolo.

Premier League, dove vedere Manchester United-Arsenal in Tv e in streaming

«C’è probabilmente un numero limitato di posizioni per le telecamere, in termini di copertura calcistica», ha dichiarato Michael Davies, responsabile Fox per le operazioni tecniche sul campo. «Abbiamo intuito il valore delle “videocamere da pilone” nel football americano, quindi abbiamo deciso di provare le bandierine del calcio d’angolo. Siamo alla ricerca di opportunità per utilizzare questo nuovo punto di vista al fine di migliorare il racconto del match».


Oltre alle nuove flag videocamere, che vengono utilizzate per la prima volta dall’emittente, Fox Sports distribuisce 16 telecamere con operatore, 10 videocamere non presidiate, due telecamere condivise e due fotocamere Super Slow Motion.