SHARE
finale Copa Libertadores River-Boca biglietti
Lo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid (Foto: Insidefoto)

La data è ormai ufficiale. La finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si giocherà il 9 dicembre alle 20.30 al Santiago Bernabeu con le tifoserie delle due squadre in tribuna. Le proposte in questi giorni non sono mancate, ma grazie all’ok del Real, della Conmebol e della federcalcio iberica si è optato per il Santiago Bernabeu di Madrid.

Saranno certamente in tantissimi pronti a fare anche l’impossibile per accaparrarsi un biglietto e poter essere presenti a un evento destinato a restare nella storia. I tagliandi disponibili saranno ben 81 mila ma, come rivelato dall’AdnKronos, resta ancora da capire come questi saranno cistribuiti. Di questo si parlerà in un incontro ad hoc tra Conmebol, Federazione spagnola e Real Madrid, proprietario dello stadio.

Al momento sembra esserci comunque una certezza: 21.000 biglietti saranno dati ai club e i restanti 60.000, in vendita libera. Boca e River avranno diritto alla loro quota, che sarà proporzionale.

I tifosi del River che erao già in possesso di un biglietto per essere presenti al Monumental e vorranno recarsi a Madrid avranno la possibilità di mantenere il proprio posto come se la gara venisse giocata a Buenos Aires.



Si punta comunque a rendere la vendita dei biglietti il più possible accessibile anche agli appassionati spagnoli che non vorranno perdere la partita. I canali di vendita dovrebbero essere quelli tradizionali, mentre i prezzi dovrebbero andare da un minimo di 80 euro fino a un massimo di 300 euro. La Conmebol dovrà annunciare la forma di vendita e il prezzo nelle prossime ore, processo che sarà gestito da IMG, la società che è riuscita a portare la finale River-Boca allo stadio Santiago Bernabéu.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: