SHARE
stadio bernabeu 14.3

Dove si gioca River-Boca – Adesso è ufficiale: la finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si disputerà il 9 dicembre a Madrid. Come riporta “Sky Sport”, il Tribunale di Disciplina della CONMEBOL ha respinto il ricorso del Boca, che chiedeva la vittoria a tavolino per 3-0, decretando che la finale di ritorno si disputerà. Nel frattempo, l’accordo tra i due club era già stato trovato nel tardo pomeriggio, e con esso i via libera della FIFA, del Real Madrid e della Federcalcio spagnola (RFEF).

Ecco le maglie Adidas-EA Sports: per il Real Madrid un look “spaziale”

River-Boca a Madrid, calcio d’inizio alle 20.30

Il Superclasico dunque andrà in scena allo stadio Santiago Bernabeu, con calcio d’inizio alle ore 20.30 ore locali. Allo stadio saranno ammesse entrambe le tifoserie. Il Boca partirà per la Spagna martedì e si allenerà nel centro sportivo della nazionale spagnola, la Ciudad de fútbol de Las rozas; il River, invece, verrà ospitato dallo stesso Real nel suo centro sportivo di Valdebedas. Per i fatti del 24 novembre, i Millonarios sono stati inoltre sanzionati dalla CONMEBOL con una multa si 400.000 dollari e 2 giornate a porte chiuse nella prossima stagione.




River-Boca a Madrid, i perchè della scelta

La scelta di disputare l’incontro a Madrid, spiega sempre Sky Sport, deriva dai rapporti fra il presidente del Real Florentino Perez e i presidenti di River e Boca. Inoltre, a Madrid la comunità argentina è numerosa e conta 71.000 persone in tutta la Spagna. Scartate quindi le altre ipotesi, tra le quali un’offerta milionaria del Qatar (14 milioni di euro) per far disputare la gara a Doha. Nulla da fare anche per Genova, che anche attraverso le parole del sindaco Bucci si era mossa per provare a ospitare il grande evento.

LASCIA UNA RISPOSTA: