Lawyers' Tennis Cup
Lawyers' Tennis Cup

Questa settimana si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa quattro match della seconda giornata dei gironi di qualificazione della Lawyers’ Tennis Cup, giunta al sesto turno di incontri.

Da sinistra: Stefano Valerio, Andrea Giardino, Rocco Ferrari, Nicola Comelli, Alberto Giavaldi, Stefano Calabria e Massimo Baroni.

Nel primo incontro che vedeva opposte le squadre di GattiPavesiBianchi e quella di BonelliErede, quest’ultima si è imposta per 2 a 1 al termine di un match di rara intensità. «Partite combattutissime. In particolare il mio incontro con Baroni è stata una battaglia all’ultimo sangue. Un bel doppio finale di alto livello, combattuto sino a mezzanotte» il commento del capitano di GattiPavesiBianchi, Nicola Comelli.

Il capitano di BonelliErede, Stefano Calabria, ha replicato che «Gatti Pavesi si conferma un avversario temibile, dotato non solo di validi giocatori ma anche di una nutrita folla di sostenitori a bordo campo. Ieri sera (dopo quello che si potrebbe definire un incontro di pugilato) abbiamo vinto noi. Ma la vera domanda è: GPB, a quando la prossima?». 




Nel secondo match Cristoffanini si è imposta su Negri Clementi per 3-0 grazie all’ennesima prova superlativa di Giovanni Bravo e di Luigi Figari che hanno vinto i propri incontri di singolare e poi, insieme, il combattutissimo match di doppio.

Il terzo match ha decretato la prima squadra qualificata agli ottavi di finale: Linklaters che, trascinata da Alessandro Tanno, si è imposta per 3 a 0 sulla squadra di AMTF, assicurandosi in tal modo, con una giornata di anticipo, non soltanto il passaggio del turno ma anche il primo posto del girone B. La sfida per il secondo posto del girone si disputerà il 7 gennaio 2019 tra AMTF e NCTM che si è imposta ieri sera per 3 a 0 su Simmons&Simmons grazie a due prove molto convincenti di Simone Gaggero e di Carlo Grignani.

Lawyers’ Tennis Cup, i risultati del 5° turno della “Coppa Davis degli avvocati”

La prossima settimana sono previsti altri tre incontri validi sempre per la seconda giornata dei gironi eliminatori: Lunedì 3 dicembre, Union Tennis Vs Latham&Watkins e Tremonti Tennis Team Vs Isagro; mercoledì 5 dicembre, GianniOrigoniGrippoCastelli Vs DeCastiglioniGuaineri.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here