eleven sports

La piattaforma di sport in streaming Eleven Sports ha annunciato il lancio di una funzionalità, che consentirà agli utenti di vivere l’esperienza over the top (OTT) in una maniera nuova. L’azienda di Andrea Radrizzani, grazie a un nuovo strumento, permetterà una vera e propria “condivisione” degli eventi sportivi in live streaming.

Eleven Sports porta gratuitamente la Serie A in Scozia

Come? Grazie a “Watch Together”, che secondo Eleven Sports rappresenta unicum nel mercato dello sport in streaming. Lòa novità consentirà agli abbonati di creare una “stanza” virtuale e invitare fino a quattro amici a guardare lo stesso evento sportivo in diretta in contemporanea. Ben cinque spettatori saranno quindi in grado di vedere, ascoltare e parlare tra loro mentre seguono un evento dal vivo come se fossero assieme in un salotto.





Come scrive “SportsProMedia”, il prodotto, progettato dalla start-up tecnologica “Reactoo”, è pronto per essere distribuito tramite Chrome e Firefox con un periodo di prova iniziale a partire dalle prossime settimane. Gli abbonati potranno utilizzare il servizio senza costi aggiuntivi e saranno in grado di invitare altre persone nella loro “stanza virtuale” condividendo un collegamento tramite testo, WhatsApp, e-mail o sui social media.

In Italia 4,6 milioni di persone seguono lo sport illegalmente

«Lo sport dal vivo è speciale per le emozioni che regale», ha dichiarato Tom Middleditch, responsabile della sezione digital di Eleven Sports. «Watch Together consente ai fan di condividere queste emozioni e discutere ogni decisione ovunque si trovino. Watch Together contribuirà a guidare l’interazione con l'evento live incoraggiando abitudini di visione attive e non passive. Attualmente i fan discutono via messaggi o sui social media mentre guardano una partita, ma il nostro nuovo prodotto consentirà l'interazione tra persone, pur rimanendo completamente immersi nell'azione.