SHARE
real madrid rinnovo adidas record
Marcelo, Gareth Bale e Sergio Ramos festeggiano dopo un gol del Real Madrid (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Il Real Madrid prosegue nel suo tentativo di guadagnare una presenza rilevante a Barcellona. Come riporta “Palco23”, il club del presidente Florentino Perez ha aperto il quarto punto vendita nella capitale catalana, puntando con forza sul pubblico straniero in visita in Catalogna.

Champions League, dove vedere Roma-Real Madrid in Tv e in streaming

Il nuovo store si trova nel centro commerciale “Maremagnum”, situato nella zona portuale di Barcellona. E’ la prima volta che i due club rivali condivideranno uno spazio commerciale, dato che il nuovo punto vendita del Real si trova a pochi passi da uno store blaugrana. Come detto, i Blancos punteranno forte sul turismo, considerando che solo tra gennaio e settembre oltre 15 milioni di visitatori sono passati per Barcellona.





La rete di vendita del Real Madrid è completata inoltre da uno store a Palma di Maiorca, oltre ai 7 presenti direttamente nella capitale spagnola, che rimangono nevralgici per l’attività societaria. In questo senso, il giro d’affari nel 2017/2018 si è assestato attorno ai 26,47 milioni di euro, con una crescita del 5%. Importante ricordare che questo dato non fa riferimento a tutti i punti vendita, ma è l’importo netto relativo allo sfruttamento dell’attività da parte del club.

Gli stipendi più alti nello sport: Barça e Real in vetta, Juve in top 10

L’espansione madridista, inoltre, non si è limitata ai confini nazionali. Il club è cresciuto infatti anche all’estero, soprattutto in due mercati strategici: Messico e Qatar. In totale il Real conta 18 punti vendita, che hanno visto passare 5,4 milioni di visitatori. L’affluenza maggiore è stata registrata nello store presente al Santiago Bernabeu: 1,7 milioni. Da non dimenticare infine la vendita online, che stando a quanto riferito dal club può raggiungere oltre 90 paesi in giro per il mondo.

LASCIA UNA RISPOSTA: