Roma lista Champions
Esultanza dei giocatori della Roma (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Si disputa questa sera la quinta giornata della fase a gironi di Champions League dove potrebbero uscire ulteriori verdetti in ottica qualificazione. Tra le squadre che si apprestano a scendere in campo c’è la Roma, pronta ad affrontare un avversario sulla carta tutt’altro che semplice ma che è finora stato protagonista di una stagione caratterizzata da alti e bassi: il Real Madrid. I giallorossi potrebbero invece ottenere l’accesso agli ottavi di finale già questa sera.

Dove vedere Roma-Real Madrid – Appuntamento alle 21

L’appuntamento con Roma-Real Madrid è fissato per questa sera alle ore 21. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra), Sky Sport 372 (digitale terrestre) – (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

Telecronaca a cura di Fabio Caressa e commento tecnico affidato a Beppe Bergomi.

Non mancheranno, come di consueto, gli approfondimenti pre e post partita all’interno di “Champions League Show”, il programma condotto da Ilaria D’Amico, in onda in simulcast anche su Sky Sport 24, con la presenza di Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Alessandro Del Piero.



Il match sarà dsponibil anche in diretta streaming, soluzione ideale per chi non vuole perdere un match così importante anche fuori casa, grazie a Sky Go. Il servizio è gratuito per gli abbonati alla Tv di Murdoch e accessibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Roma-Real Madrid - Qualificazione giallorossa a un passo

Nonostante un cammino in campionato caratterizzato finora da troppe incertezze, il rendimento avuto finora dalla Roma in Europa è di tutt'altro spessore. I giallorossi sono infatti in testa al girone al pari dei campioni in carica del Real Madrid a quota nove punti e potrebbero ottenere stasera, con un turno di anticipo, la certezza di poter proseguire il cammino nella manifestazione. Per ottenere l'obiettivo bastano una vittoria o un pareggio.

In caso di vittoria del CSKA Mosca contro il Victoria Plzen, l'obiettivo sarebbe invece raggiunto anche in caso di sconfitta.

Dove vedere Roma-Real Madrid - I precedenti parlano spagnolo

Dal 2000 Roma e Real Madrid si sono affrontati in Champions League per undici volte. Il bilancio pende dalla parte dei campioni d'Europa: 7 vittorie spagnole, 3 giallorosse e un pareggio.

I primi 6 incroci sono stati nella fase a gironi. La Roma ha poi eliminato il Real agli ottavi nel 2007/08, vincendo entrambe le gare per 2-1. Le "merengues" sono invece riuscite a passare il turno negli ottavi 2015/16, con due partite vinte 2-0. Le ultime tre gare tra le due sono invece sempre state vinte dai "blancos" con de Rossi e compagni che non sono nemmeno mai riusciti ad andare in gol.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here