SHARE
quanto guadagna Mbappé psg
Kylian Mbappé (PSG) (Foto Anthony Bibard / Panoramic / Insidefoto)

Sponsor di maglia PSG – Il Paris Saint-Germain potrebbe decidere a breve di cambiare sponsor di maglia, firmando un contratto con la compagnia aerea Qatar Airways e ponendo dunque fine alla propria collaborazione con Emirates.

Nike lancia le divise di Chelsea, Tottenham, Barça e PSG in stile NFL

Lo riporta il settimanale francese “La Tribune”. Emirates è partner del club parigino dal 2006, ma l’accordo con la compagnia aerea sarebbe diventato scomodo per questioni “politiche”. Gli Emirati hanno infatti imposto un embargo commerciale e di viaggio nei confronti del Qatar, che tramite la Qatar Sports Investments controlla la società francese.




Sponsor di maglia PSG, IL CEO di Qatar Airways: «Siamo interessati»

Inoltre, anche il valore della sponsorizzazione sarebbe un fattore determinante in questa scelta, considerando che il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi vorrebbe incassare su questo fronte circa 80 milioni di euro annui. Una cifra che Emirates non è disposta a sborsare: al momento l’azienda versa infatti nelle casse del club una somma tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Marca, la UEFA non considera l’esclusione dalle coppe per il PSG

L’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar al-Baker, ha aperto in questo senso alla possibilità che sia proprio la compagnia qatariota a sostituire quella emiratina: «Sì. Sono sicuro che saremmo interessati se l'opportunità si presentasse», ha spiegato. Qatar Airways è stata a lungo pubblicizzata come potenziale sostituta, anche se un accordo con la compagnia aerea potrebbe destare sospetti nell’UEFA, considerando soprattutto le recenti rivelazioni di Football Leaks sui tentativi da parte del PSG di aggirare le norme legate al Financial Fair Play.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: