SHARE
(Fonte: Footy Headlines)

Maglie calcio-football americano – Dopo aver unito il mondo del calcio con il mondo del basket, grazie alla realizzazione di maglie griffate Jordan per il PSG, Nike ha lanciato un altro interessante prodotto sul mercato. Questa volta, la fusione è tra il mondo del calcio e il mondo del football americano, per i quali l’azienda ha creato una serie di divise che integrano lo stile delle maglie utilizzate in NFL, con i colori e i loghi di alcuni club calcistici.

La maglia del Barcellona in stile NFL (Fonte: Footy Headlines)

Come riporta il sito “Footy Headlines”, i club scelti da Nike sono Chelsea e Tottenham in Premier League, il Paris Saint-Germain in Francia e il Barcellona in Spagna.

(Fonte: Footy Headlines)

La NFL ha una forte presenza a Londra, considerando che in città (a Wembley) si sono tenute partite ufficiali del campionato di football americano, e presto anche nel nuovo stadio del Tottenham saranno organizzati eventi di questo tipo. Quindi è abbastanza logico che Nike abbia lanciato questo tipo di maglie per club come Tottenham e Chelsea, le due principali società londinesi a marchio Nike.





Caratterizzata dallo stile delle classiche maglie NFL, la divisa da football americano del Chelsea presenta i colori sociali della società e lo stemma del club sulla manica.

(Fonte: Footy Headlines)

La maglia è stata realizzata con il numero 10 e il nome di Hazard sul retro: si tratta dell’unica versione disponibile. Anche per il Tottenham i colori sono quelli tipici degli Spurs e nome e numero sono quelli del bomber Harry Kane. Entrambe le divise sono disponibili per un prezzo di circa 100 sterline (112 euro).

LASCIA UNA RISPOSTA: