SHARE
diritti tv championship sky sports

Diritti Tv Championship inglese – E’ caos in Inghilterra per quanto riguarda la vendita dei diritti televisivi della English Football League. In particolare, 15 club di Championship – seconda serie del calcio inglese – sostengono che i diritti dovrebbero valere di più della cifra a cui sono stati venduti, e rivendicano una quota maggiore minacciando di staccarsi dall’EFL a meno che non ricevano più soldi.

Premier League, chiesti a ogni club 250mila sterline per la buonuscita di Scudamore

Diritti Tv Championship inglese, il nuovo accordo con Sky Sport

Come riporta “Inside World Football”, tra i club che hanno minacciato la fuga ci sono Leeds United (di proprietà di Andrea Radrizzani), Aston Villa e Derby County. Il nuovo accordo quinquennale con Sky avrebbe dovuto essere firmato il mese scorso, per un valore di 119 milioni di sterline l’anno: 29 milioni in più rispetto ai 90 milioni di sterline del contratto in corso.





I club di Championship secondo l'attuale proposta otterrebbero 2,95 milioni di sterline a stagione, con ulteriori 17,7 milioni di sterline stanziati in baseai gettoni di presenza. Ma i club separatisti sostengono che questa cifra dovrebbe raddoppiare. Nel frattempo, i club di League One e League Two hanno già dato il loro ok all'accordo che farebbe crescere le loro entrate da un minimo di 708.000 e 492.000 sterline, rispettivamente a 884.000 e 613.000 sterline a stagione.

Dazn sbarca in Spagna: dal 2019 trasmetterà Premier League e MotoGp

Diritti Tv Championship inglese, i club hanno tempo fino a lunedì per firmare

Il numero di partite trasmesse in diretta da Sky salirebbe dalle attuali 148 a stagione, oltre ai play-off, a 183 grazie al nuovo accordo e ulteriori 80 match on demand. L'accordo include le partite della Carabao Cup, il cui valore è dato soprattutto dalla partecipazione alla competizione di club della Premier League. L'EFL ha concesso ai club di Championship fino a lunedì per firmare l'accordo, anche se non è chiaro cosa accadrà successivamente.

LASCIA UNA RISPOSTA: