SHARE
real madrid rinnovo adidas record
Marcelo, Gareth Bale e Sergio Ramos festeggiano dopo un gol del Real Madrid (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Font maglia Real Madrid – A partire dalla stagione 2017/2018 la Liga spagnola ha introdotto una regola per quanto riguarda la realizzazione delle divise da gioco dei club di prima divisione: stesso font per tutte le squadre in relazione a nome e numero di maglia. In pratica, un carattere uguale per tutti, come in Premier League.

Il Real Madrid installerà dei tablet nei bagni del “Bernabeu”

Una novità che avrebbe dovuto ottenere sostanzialmente due risultati. Innanzitutto permettere che fosse la struttura della maglia ad attirare maggiormente l’attenzione. In secondo luogo, invece, le società avrebbero avuto una maggiore libertà nella scelta delle divise per le competizioni europee. Questo avrebbe così spinto le aziende a optare per due divise differenti.




Font maglia Real Madrid, il club perde la causa con la Liga

Tuttavia, come riporta “Footy Headlines”, il Real Madrid non fu contento dell’introduzione di questa novità e fece causa alla Liga per essere stato costretto a utilizzare un font predefinito. Una disputa che si è risolta di recente, con la Corte che ha deciso in favore del massimo campionato spagnolo e contro il club di Madrid. Pertanto, i Blancos saranno ancora costretti a utilizzare un carattere specifico per i nomi e i numeri da apporre sulle divise da gioco. Il Real ha comunque presentato un font su misura per le maglie della stagione 2018-2019, da utilizzare però esclusivamente per le partite di Champions League.

LASCIA UNA RISPOSTA: