Il Real Madrid installerà dei tablet nei bagni del "Bernabeu"

La tecnologia può correre in aiuto dell’uomo anche nelle situazioni più insolite. Ne sanno qualcosa i tifosi del Real Madrid, che possono godere di un particolare benefit…nei bagni dello stadio…

Nuovo stadio Bernabeu

La tecnologia può correre in aiuto dell’uomo anche nelle situazioni più insolite. Ne sanno qualcosa i tifosi del Real Madrid, che possono godere di un particolare benefit…nei bagni dello stadio Bernabeu.

Chiunque frequenti lo stadio è esposto a un rischio: perdersi un gol per necessità fisiologiche. Qui nasce la trovata dei Blancos, che – come spiega “La Repubblica” – hanno risolto il problema progettando di installare dei video negli orinatoi dell “Santiago Bernabeu”. In questo modo il tifoso potrà andare in bagno continuando a seguire la partita come se stesse ancora sulle tribune. L’innovazione che farà felici i madridisti è prevista nei lavori di ristrutturazione dello storico stadio delle merengues.

Un restyling da 600 milioni di euro sul quale la spesa per i tablet da installare nelle toilettes dell’impianto non pesa di certo in modo decisivo. Anche perché a fronte di una spesa decisamente importante la società di Florentino Peres ha trovato subito il modo di rimpinguare i suoi 750 milioni annui di fatturato.

Real Madrid, rinnovo record con Adidas: affare da 110 milioni annui

E’ di ieri, infatti, la notizia che il club ha siglato l’accordo con Adidas per rinnovare il contratto come sponsor tecnico e le cifre sono da record: 1,1 miliardi di euro in dieci anni. La maglia del Real, con 110 milioni di euro a stagione, diventerebbe così la più cara al mondo, un accordo che di fatto raddoppia le cifre del precedente contratto (52 milioni) e che mette i blancos sullo stesso piano dell’intera Nba: la Nike veste infatti 21 franchigie sulla base di un contratto di un miliardo di dollari per 8 anni.