SHARE
(foto Insidefoto.com)

Petizione per Girona-Barcellona – Nuovo capitolo della gara di Liga tra Girona e Barcellona, ​​che nei piani di Javier Tebas si sarebbe dovuta giocare a Miami, ma che ha incontrato il veto da parte della FIFA. Come riporta “Inside World Football”, i tifosi statunitensi sono stati infatti invitati a firmare una petizione a favore della realizzazione dell’evento.

La FIFA boccia l’idea di disputare Girona-Barcellona a Miami

Petizione per Girona-Barcellona, si punta sui tifosi americani

La Liga spera che la campagna possa dimostrare che ci siano i fan americani dietro il progetto di disputare una gara del massimo campionato spagnolo negli USA. «Nel tentativo di dimostrare il sostegno pubblico per portare questa partita negli Stati Uniti, stiamo lanciando una campagna per incoraggiare gli appassionati di calcio degli USA a far sentire la propria voce», hanno fatto sapere la Liga e Relevent, partner commerciale dell’operazione. «La campagna #BringUStheGame mostrerà al mondo dello sport che questa partita è positiva per i fan e per il calcio in America, e che il calcio americano rischia di allontanare milioni di fan se si deciderà di bloccare questo evento».

Petizione per Girona-Barcellona, le parole di Stephen Ross

«Tutti i migliori campionati sportivi americani – NBA, NFL e MLB – hanno giocato regolarmente partite della stagione in tutto il mondo per raggiungere i fan internazionali e hanno avuto grande successo divulgando questi sport a livello globale», ha affermato il fondatore di Relevent Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins, il cui stadio dovrebbe ospitare l’appuntamento del 26 gennaio. «Ci auguriamo che tutti i nostri partner nella comunità calcistica riconoscano e sostengano l’impatto positivo che porterà il calcio di massimo livello negli Stati Uniti».

LASCIA UNA RISPOSTA: