Tar, respinti i ricorsi di Siena e Catania sul ripescaggio in Serie BKT

Ripescaggi Serie BKT – Il Tar del Lazio ha respinto le richieste di Robur Siena e Catania relative ai ripescaggi e al format del campionato di Serie BKT.

Ripescaggi Serie BKT,…

Dove vedere Pisa-Benevento Tv streaming -

Ripescaggi Serie BKT – Il Tar del Lazio ha respinto le richieste di Robur Siena e Catania relative ai ripescaggi e al format del campionato di Serie BKT.

Ripescaggi Serie BKT, respinta la richiesta del Catania

In particolare, per quanto riguarda il Catania resta la decisione del Collegio di garanzia dello sport in tema di ripescaggi dell’11 settembre, che ha confermato il format del campionato di Serie B a 19 squadre. Il club etneo, in proposito, aveva sollecitato la sospensione – e il successivo annullamento in sede di giudizio di merito – del collegio sportivo. Il Tar ha ritenuto che «il ricorso non soddisfa più le necessarie condizioni di procedibilità in quanto la società istante non risulta che abbia ancora impugnato la decisione assunta dal Tribunale federale nazionale del 28 settembre con riferimento al format del campionato di Serie B». Inoltre, ad avviso dei giudici amministrativi, «proprio comparando gli opposti interessi (ovvero quello della ricorrente a partecipare al campionato di Serie B e quello delle parti resistenti a non compromettere il regolare svolgimento, non solo del campionato di Serie B, ma anche di quello di Lega Pro), sembra prevalere quello finalizzato a garantire il regolare svolgimento delle competizioni sportive, anche in ragione del fatto che i due campionati risultano ormai in corso di svolgimento da più giornate».

Facile Ristrutturare nuovo sponsor della Serie BKT: comparirà sulle maniche dei club

Ripescaggi Serie BKT, no del Tar anche al Siena

Per quanto riguarda il Siena, il Tar ha invece detto “no” alla sospensione delle delibere assunte dall’Assemblea della Lega di Serie B di calcio il 10 e il 30 luglio sul blocco dei ripescaggi e il calendario del campionato. Il Tar ha considerato che: «Il ricorso non soddisfa più le necessarie condizioni di procedibilità in quanto la società istante, all’odierna camera di consiglio, ha, da un lato, rinunciato all’unico motivo contenuto nell’impugnativa in esame e, dall’altro, ha chiesto, sempre in camera di consiglio, l’applicazione immediata del decreto legge n. 115 del 2018, l’adozione di una misura cautelare finalizzata ad allargare il format del campionato di Serie B a 22 squadre e l’accoglimento della propria domanda di “ripescaggio” in quel campionato». Anche in questo caso, il regolare svolgimento del campionato è stato considerato come interesse preminente rispetto a quello del singolo club.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE BKT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE