pallone nike premier league 2018-2019

La Premier League sbarca ufficialmente nel mondo degli eSports, e grazie alla collaborazione con Elecctronic Arts lancia “ePremier League” (ePL), competizione che permetterà al miglior videogiocatore di essere incoronato campione di ePL per il 2018/19.

ePremier League, le tre fasi del torneo

La fase iniziale di questo torneo prenderà il via a gennaio 2019. Dopo la registrazione, i giocatori di età superiore ai 16 anni si sfideranno per tre mesi, al termine dei quali solo uno verrà incoronato vincitore. Tre sono i turni che permetteranno via via di ottenere una scrematura: qualificazioni online, playoff ed eventuale finale.

Nelle qualificazioni online, i giocatori registrati si sfideranno per trovare i 16 migliori su PlayStation 4 e i 16 migliori su Xbox One. Questi 32 giocatori avanzeranno ai playoff del rispettivo club. Tutti i 20 club della Premier League disputeranno un uno spareggio live, con due concorrenti di di Fifa 19, uno per PlayStation 4 e uno per Xbox One, ultimo passo per raggiungere la finale di ePL.

(premierleague.com)

ePremier League, tutte le date della manifestazione

Queste le date del torneo:

3 dicembre 2018 – Apertura registrazioni

I giocatori del Regno Unito potranno registrarsi online per l’ePL a partire da questa data.

Gennaio 2019 – Qualificazioni online

I giocatori si sfideranno l’uno contro l’altro sulle proprie piattaforme in un formato di coppa per determinare i migliori 16 finalisti per i playoff del club, sia per PlayStation 4 che per Xbox One.

I club inglesi pensano a Tony Blair come nuovo presidente della Premier

Febbraio-marzo 2019 – Playoff del club

I primi 16 giocatori per PS4 e Xbox One si affrontano in un torneo di mezza giornata per determinare il rappresentante del club per ogni piattaforma.

28-29 marzo 2019 – Finale ePL

La fase finale si svolgerà a Londra in una due giorni e sarà trasmessa in diretta sui canali di social di Sky Sports e Premier League. Le partite si svolgeranno con gare di andata e ritorno, con un format simil fase a gironi sia su PlayStation che su Xbox, per determinare un campione generale.

1 COMMENTO