Il Genoa è reduce da una brutta sconfitta in trasferta contro la Lazio che si è imposta per 4-1 all’Olimpico. La gara contro i biancocelesti è stata l’occasione per vedere il nuovo brand presente sulle maglie del Grifone nelle vesti di main sponsor: il marchio “Giocheria”.
Giocheria fa parte del Gruppo Preziosi S.p.A. un’azienda italiana situata a Cogliate (di proprietà del presidente del Genoa, Enrico Preziosi). È la holding che detiene la proprietà di Giochi Preziosi S.p.A., l’azienda leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli, fondata nel 1979 dallo stesso Preziosi.
L’attività da imprenditore del patron del club rossoblù ha portato poi alla nascita nel 1988 di un progetto che prende proprio il nome di “Giocheria”. una catena di negozi specializzati proprio nella vendita dei migliori giocattoli in grado di accontentare bambini di tutte le età. L’iniziativa in breve tempo ha avuto un successo crescente. Al momento si possono contare infatti più di 360 punti vendita affiliati in tutte le zone del nostro Paese. Nella maggior parte dei casi sono collocati nei centri commerciali e nei centri storici delle città partendo da un’idea piuttosto semplice: da una semplice passeggiata con amici e parenti si può prendere spunto per fare un acquisto e pensare ai più piccoli.