Bilancio Atletico Madrid 2018 – Ottime notizie in casa Atletico Madrid. Il club spagnolo prosegue nel suo percorso di crescita economica e, secondo quanto riportato da “La jugada financiera”, dovrebbe far registrare a bilancio entrate per circa 400 milioni di euro. Una cifra che va ben oltre le aspettative dei Colchoneros, che alla chiusura del bilancio 2016/2017 avevano previsto – proprio per quanto riguarda le entrate – il raggiungimento di 347,28 milioni di euro, oltre a spese per 347,16 milioni (secondo le norme del Financial Fair Play).
Bilancio Atletico Madrid 2018, le previsioni superano nettamente le aspettative
L’Atletico dovrebbe chiudere l’esercizio con un utile di 4 milioni di euro. Una cifra simile a quella della stagione 2016/17, in cui ha raggiunto un risultato operativo positivo di 27,7 milioni di euro, mentre l’utile netto, dopo le imposte, è stato di 4,99 milioni di euro. D’altro canto, «l’EBITDA ha raggiunto i 60 milioni di euro. In questo modo, il rapporto tra reddito operativo e debito è pari a 10, una proporzione molto alta». Tuttavia bisogna ricordare che l’Atletico è al lavoro per la vendita dei terreni in cui si trova lo stadio “Vicente Calderón”. Vendita che, una volta conclusa, porterà nelle casse del club circa 200 milioni di euro, facendo calare il rapporto da 10 a 6.
Dunque, qualora l’Atletico facesse registrare entrate per 400 milioni di euro, le previsioni di Miguel Ángel Gil Marín, amministratore delegato del club, sarebbero confermate con anticipo. Gil Marin aveva infatti previsto di raggiungere questo obiettivo entro la stagione 2019/2020.