Le strisce biancorosse sulla nuova maglia dell'Atletico Madrid

Bilancio Atletico Madrid. Lunedì 18 dicembre si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Atletico Madrid, con la partecipazione di un numero di membri rappresentante il 98,16% del capitale sociale. Hanno partecipato, presenti o rappresentati, 33 azionisti, titolari di 3.566.848 azioni, su un totale di 3.633.535 in cui è suddiviso il capitale sociale.

L’Atletico Madrid denuncia il Barcellona alla Fifa per aver contattato Griezmann

Tutti gli accordi adottati dal Consiglio generale sono stati approvati all’unanimità, con 3.566.848 voti favorevoli e nessuno contrario. Il Consiglio ha approvato i conti annuali del club per la stagione 2016/17, che hanno prodotto un risultato operativo positivo di 27,7 milioni di euro e un utile al netto delle imposte di 4,99 milioni di euro.

Stadio Wanda Metropolitano
Lo Stadio Wanda Metropolitano, impianto dell’Atletico Madrid

Il Consiglio ha inoltre approvato il prospetto di bilancio delle entrate e delle spese per la stagione 2017/18, redatto secondo i criteri stabiliti dalle norme di controllo economico del Financial Fair Play, che prevede di raggiungere entrate per 347,28 milioni di euro e spese per 347,16 milioni di euro.

Bilancio Atletico Madrid: aumento di capitale e un nuovo investitore

D’altra parte, il Consiglio ha approvato l’aumento del capitale sociale di 5.652.500 euro, attraverso l’emissione di 665.000 nuove azioni ordinarie dal valore nomnale di 8,50 euro e con un premio di emissione di 69,5 euro per azione, il che presuppone un totale di 51.870.000 euro, ad un tasso di 78 euro per azione.

cies chi gioca di più in europa
Antoine Griezmann dell’Atletico de Madrid (Foto Insidefoto.com)

Il Consiglio ha accettato di rispettare il diritto di sottoscrizione preferenziale per gli attuali azionisti del club, che possono sottoscrivere una nuova quota di questo aumento di capitale ogni sei azioni di cui sono titolari. Tuttavia, i principali azionisti del club (Gil e Cerezo, e il Gruppo Wanda) hanno deciso di non esercitare i propri diritti di opzione, al fine di consentire a Quantum Pacific Group di entrare nel capitale sociale, come concordato nell’accordo redatto col nuovo investitore, che si è impegnato a sottoscrivere un numero di azioni che rappresentino, al termine dell’aumento di capitale, una quota del 15% del capitale sociale, con un investimento di 50 milioni di euro.

Si prevede che l’aumento di capitale concordato dall’assemblea generale sarà eseguito e completato per il prossimo mese di gennaio.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here