(foto Insidefoto.com)

Girona Barcellona negli USA – Quella tra Girona e Barcellona sarà la prima gara di Liga che si disputerà negli Stati Uniti d’America. Prenderà così vita il 27 gennaio 2019 all’Hard Rock Stadio il contratto tra Liga e Relevent Sports, la società di intrattenimento di proprietà di Stephen Ross che organizzerà l’evento.

Girona Barcellona negli USA, si gioca a Miami

Come riporta “Sport”, 1.500 voli gratuiti saranno messi a disposizione dei tifosi del Girona – che sarà squadra di casa – in possesso di un biglietto per la gara. I tifosi dovranno depositare una caparra da 500 euro – o da 600 euro se sceglieranno anche di soggiornare in hotel – che sarà restituita al termine del viaggio. Tra le proposte, presente anche un volo per gli Stati Uniti che lascerà la Spagna lo stesso giorno della partita, prima di tornare a Girona subito dopo.

Spagna, gli arbitri della Liga soddisfatti del VAR

Girona Barcellona negli USA, le opzioni di risarcimento per i tifosi

Le opzioni di risarcimento per i tifosi del Girona che scelgono di non effettuare il viaggio in Florida per la partita di campionato sono varie. Altri 5.000 biglietti gratuiti saranno dati al club dal Barcellona per il primo scontro stagionale tra le due formazioni, al Nou Camp di Barcellona il 23 settembre. Inoltre, i possessori di abbonamenti che scelgono di accettare il biglietto gratuito per la partita di andata anziché volare negli Stati Uniti per assistere al match riceveranno un 20% di sconto sull’abbonamento. Coloro che scelgono di non partecipare alla partita in trasferta a Barcellona, ​​né all’incontro all’Hard Rock Stadium riceveranno quasi il 40% di rimborso sul prezzo dell’abbonamento.

Liga 2018-2019 al via, come vedere le gare su DAZN

La decisione di portare partite della Liga negli USA non ha lasciato indifferenti i vari attori del calcio spagnolo. Tra questi, anche i giocatori hanno minacciato di scioperare, delusi per non essere stati coinvolti nella decisione di stipulare questo contratto con Relevent. Tuttavia, a meno di clamorosi colpi di scena, Girona-Barcellona sarà la prima gara “americana” della Liga nella storia.