Balata: «DAZN? Nessuna preoccupazione, collaboriamo ogni giorno»

Balata su DAZN – «L’assemblea di Lega ha ribadito all’unanimità la nostra posizione sul tema della Serie B a 19 squadre. C’è totale compattezza da parte dei club per la…

Lega Serie B presidente

Balata su DAZN – «L’assemblea di Lega ha ribadito all’unanimità la nostra posizione sul tema della Serie B a 19 squadre. C’è totale compattezza da parte dei club per la scelta di far partire il campionato con 19 società». Così ha parlato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, al termine dell’assemblea odierna dei club della serie cadetta, in merito al nuovo campionato di Serie BKT che si prepara a prendere il via questa sera. «Rispetteremo comunque le decisioni degli organi di giustizia e quelle della Figc, spero che le autorità applichino le regole. Ma riteniamo che la scelta fatta dalla federazione sia stata lungimirante per tutto il sistema. Abbiamo anche ricevuto minacce sui social per questa scelta, sono state segnalate agli organi preposti e se ne stanno occupando», ha proseguito Balata.

Balata su DAZN, il presidente della Lega Serie B soddisfatto del rapporto con la piattaforma

Il presidente si è poi soffermato sul debutto della Serie BKT sulla nuova piattaforma DAZN: «Preoccupazione per DAZN? No, c’è uno splendido rapporto, collaboriamo insieme tutti i giorni e siamo contenti». Balata ha poi commentato le problematiche relative alla trasmissione delle prime gare sulla piattaforma: «Parliamo di una tecnologia nuova, che si scontra anche con un deficit della banda larga nel nostro paese. Siamo fieri ed orgogliosi di averli come partner, stanno lavorando per risolvere questa cosa». DAZN trasmetterà nove gare (di cui otto in esclusiva) del campionato cadetto per ogni giornata: esordio stasera con l’anticipo Brescia-Perugia alle 21 (in diretta anche in chiaro su Rai2).

Temi

DAZN