L’Inter supera quota 37mila abbonamenti venduti per il prossimo campionato: tessere sold out per la stagione 2018/19. L’entusiasmo dopo il ritorno in Champions League non è mancato, per i tifosi nerazzurri.
Dalla giornata di ieri sull’immagine della campagna abbonamenti, la scritta dantesca “A riveder le stelle” è accompagnata da un altro testo in giallo: sold out. Vendute oltre 37mila tessere, superando di gran lunga i numeri di ticket stagionali venduti nella passata stagione (circa 31mila).
Spettatori in Europa: Inter nona, Milan 15° e Juventus fuori dalla top 30
Numeri che fanno seguito alle cifre delle presenze a San Siro nella passata stagione. Nelle 19 gare interne di campionato infatti l’Inter ha avuto 1.093.053 spettatori, con una media a partita pari a 57.529.
Presenze che hanno portato spesso a record in quanto ad incasso: Intetr-Juventus dello scorso aprile, ad esempio, ha avuto 5,2 milioni di euro di incassi, record per la Serie A e una gara in Italia.
Nella sfida degli abbonamenti, superata la Juventus (che per motivi di capienza si è fermata a 29.300), i nerazzurri sfioreranno solamente quota 40mila: cifra tonda che non viene superata dal 2009/10, anno del Triplete.
I 37mila abbonamenti già venduti, tuttavia, sono comunque il miglior risultato dal 2010/11, l’anno successivo alla conquista della Champions League. In quella stagione, l’Inter aveva infatti venduto 39.827 abbonamenti, con 14,6 milioni di ricavi.
Numeri che sono andati via via calando, fino a toccare il minio di 22.700 tessere vendute nel 2014/15. Da lì la risalita, passanto per i 31mila della passata stagione fino agli oltre 35mila del 2018/19, in attesa che si concluda la campagna abbonamenti.