Gonzalo Higuain (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)
Gonzalo Higuain (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Stipendio Higuain al Milan – Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Milan. Dopo una trattativa durata qualche giorno, il centravanti argentino ha accettato il trasferimento dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, sbloccando così anche lo scambio tra Leonardo Bonucci, che torna a Torino dopo solo un anno, e Mattia Caldara.

Decisive per convincere Higuain a dare il proprio assenso al trasferimento sarebbero state in particolare le nuove condizioni economiche proposte sia dal Milan sia dalla Juve per finalizzare l’operazione.

Higuain non ha ottenuto la cessione a titolo definitivo che chiedeva, però è stato accontentato sulle richieste economiche.

Stipendio Higuain al Milan, accolte le richieste del Pipita

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’argentino passa da uno stipendio di 7,5 milioni alla Juve a 9,5 milioni per il suo primo anno in maglia rossonera (9 milioni netti secondo il Corriere della Sera). Una cifra che, sempre secondo la rosea, potrebbe salire a 10 milioni negli anni successivi.

I due milioni di differenza tra il nuovo stipendio di Higuain al Milan e quello che percepiva alla Juventus dovrebbero essere coperti equamente dai due club. I rossoneri pagheranno infatti 8,5 milioni di euro di stipendio netto all’argentino, mentre un altro milione di euro arriverà dai bianconeri come buonuscita (incentivo all’esodo).

Stipendio Higuain al Milan, in Serie A sarà il più pagato dopo CR7

Grazie all’aumento di stipendio legato al suo passaggio al Milan, Higuain, che fino alla scorsa stagione era il giocatore più pagato della Serie A (al pari di Bonucci), si consolida al secondo posto nella classifica dei giocatori più pagati della stagione 2018-2019, dietro l’inarrivabile Cristiano Ronaldo, che con i 30 milioni di euro netti a stagioni pagati dalla Juventus è diventato anche il calciatore in assoluto più pagato nella storia del campionato italiano.

Cristiano Ronaldo al J Medical per le visite mediche
(foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Stipendio Higuain al Milan, in rossonero solo Kakà e Ibra pagati così tanto

Se nella scorsa stagione per via degli stipendi di Bonucci e Gigio Donnarumma il Milan aveva visto alzarsi in modo importante il monte ingaggi rispetto alle ultime stagioni della gestione Berlusconi-Galliani, con l’arrivo in rossonero del Pipita l’asticella si alza ulteriormente.

Ibrahimovic ai tempi del Milan (Insidefoto)

Lo stipendio di Higuain al Milan sarà vicino a quelli di due grandi campioni della storia rossonera: il brasiliano Kakà, che nel 2007-2008 era arrivato a guadagnare fino a 9 milioni di euro netti a stagione, e Zlatan Ibrahimovic, che in maglia rossonera aveva uno stipendio netto di circa 9 milioni.

1 COMMENTO

  1. Lo scambio Bonucci-Caldara è una truffa ai danni della Juventus. Da tifoso ed azionista mi rivolgerò alla magistratura di Torino. E riinizerò a tifare Juve quando Marotta e Paratici saranno altrove.Questo “affare” ricorda molto il regalo di Coman fatto al Bayern.

    cedere Higuain al Milan dopo averci speso 90 milioni è folle solo meno dello scambio Bonucci-Caldara. Se Marotta vuole aiutare il Milan dopo aver fatto la stessa cosa negli anni con Napoli, Udinese, Atalanta,Inter lo dica apertamente!E venga cacciato all’istante!
    chi giocherà nelle numerose partite in cui sarà assente CRonaldo come da sua abitudine al Real data l’età,il signor 32enne Mandzukic?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here