SHARE
Manchester United Kohler sponsor manica
Esultanza dei giocatori del Manchester United (Foto Insidefoto.com)

I 50 club sportivi che valgono di più – La rivista di economia e finanza “Forbes” ha stilato la propria classifica dei 50 club sportivi con il valore economico più alto. Guardando la graduatoria, salta subito all’occhio come la popolarità del calcio aiuti le migliori società calcistiche a vendere prodotti ai fan e a stringere accordi di sponsorizzazione con le aziende di tutto il mondo. Il risultato è che tre delle quattro franchigie sportive più preziose al mondo sono società calcistiche: Manchester United (4,103 miliardi di dollari), Real Madrid (4,088 miliardi di dollari) e Barcellona (4,064 miliardi di dollari).

La classifica degli atleti più pagati per Forbes: Messi e Ronaldo sul podio

I 50 club sportivi che valgono di più, 7 società calcistiche presenti in classifica

In totale, sono 7 su 50 le società di calcio che entrano in classifica. Oltre a quelle già citate, presenti anche il Bayern Monaco (12°, con un valore di 3,063 miliardi); il Manchester City (30°, con un valore di 2,474 miliardi); l’Arsenal (39° con un valore di 2,238 miliardi) e infine il Chelsea (46° con 2,062 miliardi). Come prevedibile, la maggioranza dei club è inglese, con le eccezioni di Barcellona e Real Madrid, oltre che del Bayern Monaco. Nessun club italiano è invece presente nella lista.

dove vedere finale Coppa del re Barcellona-Siviglia Tv streaming
Esultanza dei giocatori del Barcellona (Foto Image Sport / Insidefoto)

I 50 club sportivi che valgono di più, al primo posto una franchigia di NFL

Tuttavia, nonostante la popolarità di questi club, al primo posto si trova una società di football americano. I Dallas Cowboys (NFL) sono infatti la squadra sportiva più preziosa al mondo per il terzo anno consecutivo a 4,8 miliardi di dollari. La società statunitense ha il fatturato più alto (840 milioni di dollari) ed entrate prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (350 milioni) superiori a qualsiasi franchigia.

LASCIA UNA RISPOSTA: