dove vedere Italia-Polonia
Un gruppo di giocatori della nuova Italia di Roberto Mancini (Foto Panoramic/Insidefoto)

La nuova Italia targata Roberto Mancini si appresta a tornare protagonista in una manifestazione che si preannuncia interessante, L’UEFA Nations League, una nuovo appuntamento organizzato dal massimo organismo calcistico europeo al via da settembre.

Gli azzurri sono stati inseriti in un gruppo con Polonia e Portogallo, che saranno affrontati in sfide di andata e ritorno. La gara contro i lusitani, in modo particolare, si preannuncia davvero interessante proprio perché sarà l’occasione per il ct per provare alcuni schemi, ma anche per vedere da vicino la nuova stella del nostro campionato: Cristiano Ronaldo.

Il match è in programma il prossimo 17 novembre a San Siro. La location della partita sarà parrrticolarmente suggestiva: capitan Bonucci e compagni torneranno infatti nell’impianto milanese a un anno di distanza dalla gara contro la Svezia che ha impedito alla nostra Nazionale di prendere parte ai Mondiali che si sono da poco conclusi in Russia.

I precedenti sono comunque a nostro favore. Nelle 57 gare giocate a Milano, gli azzurri hanno raccolto 37 successi, 18 pareggi e solo 2 sconfitte, nel 1911 e 1925, in due incontri disputati all’Arena Civica e sul terreno di gioco di ‘Campo Milan’. Favorevole anche il bilancio dei precedenti con il Portogallo a Milano, con l’Italia che ha vinto tutte e quattro le sfide giocate tra il 1929 e il 1993. Il calendario degli azzurri in Nations League: Italia-Polonia (Bologna, 7 settembre), Portogallo-Italia (Lisbona, 10 settembre), Polonia-Italia (Chorzow, 14 ottobre), Italia-Portogallo (Milano, 17 novembre).

L’esordio dell’Italia nella Nations League è previsto il prossimo 7 settembre a Bologna con la Polonia. L’appuntamento successivo è poi fissato per il 10 settembre a Lisbona contro il Portogallo. Spazio poi per la gara in programma il 14 ottobre a Chorzow contro la nazionale polacca.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here