Nuovo importante accordo commerciale in casa Bologna, che ha stretto un accordo di partnership con Linkem Spa, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, per l’intera stagione 2018-2019. L’azienda diventa così “Partner of the Future” del club emiliano e sarà così presente sulle maglie da gioco di tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio.
“Siamo molto contenti che Linkem abbia scelto di affiancare il proprio brand ai colori rossoblù per ampliare e rafforzare il suo legame col territorio bolognese – ha sottolineato Christoph Winterling, direttore dell’area Marketing e Commerciale del Bologna -. L’idea di investire sui ragazzi e sulle famiglie focalizzandosi sul settore giovanile è perfettamente in linea con la particolare attenzione che il Bologna sta riservando ai giovani, siano essi atleti o tifosi. Nell’ambito di questa partnership, nei prossimi mesi svilupperemo assieme a Linkem numerose attività dedicate ai tifosi rossoblù”.
Dello stesso avviso è Francesco Sciortino, Chief Marketing Officer di Linkem: “Oggi Linkem è orgogliosa di annunciare la partnership con il Bologna Fc 1909, ulteriore dimostrazione dell’impegno della nostra azienda a investire in un progetto di valorizzazione dei giovani talenti sportivi. Questa collaborazione prende il via dopo una serie di partnership di successo, quella con l’AS Roma, che è stata appena rinnovata, e con l’Hellas Verona, iniziata lo scorso aprile. La nostra missione è quella di costruire connessioni tra luoghi e persone attraverso la rete: infatti, il nome Linkem deriva dalla fusione delle due parole inglesi “link” e “them” che esplicano il concetto di connessione, unione, relazione.”
La collaborazione strategica con il Bologna Fc si basa su tre temi principali: collegare, passione e futuro. E questo a partire dal nome stesso dell’azienda partner: Linkem, da “link”, che vuol dire proprio collegare.L’attività di Linkem si basa proprio su questo: l’azienda collega persone e storie attraverso la rete. Proprio qui si nota il collegamento con il mondo del calcio, che è ponte tra persone, epoche e cultura. Linkem punta così a generare valore sul territorio nel lungo periodo, in questo caso accompagnando la crescita dei giovani campioni del futuro.
La partnership permetterà a Linkem e al Bologna Fc 1909 di realizzare insieme numerose iniziative:
- Allo Stadio Dall’Ara sarà visibile il marchio Linkem durante tutte le partite in casa.
- Dalla prossima stagione il logo Linkem sarà presente sulle maglie da gioco dei ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio. Le società organizzeranno congiuntamente numerosi eventi a contatto con le famiglie dei giovani campioni, a testimonianza della volontà di Linkem di presentarsi e proporre vantaggi al cuore pulsante del territorio.
- Grazie a Linkem, i tifosi del Bologna potranno vivere esperienze uniche insieme alla società e ai suoi giocatori.
Queste sono solo alcune delle numerose iniziative della partnership che si susseguiranno nel corso della stagione, regalando emozioni uniche agli appassionati rossoblù.