Bologna, accordo con Linkem: sarà back sponsor del settore giovanile

Nuovo importante accordo commerciale in casa Bologna, che ha stretto un accordo di partnership con Linkem Spa, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, per l’intera stagione 2018-2019. L’azienda…

bologna linkem back sponsor settore giovanile

Nuovo importante accordo commerciale in casa Bologna, che ha stretto un accordo di partnership con Linkem Spa, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, per l’intera stagione 2018-2019. L’azienda diventa così “Partner of the Future” del club emiliano e sarà così presente sulle maglie da gioco di tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio.

“Siamo molto contenti che Linkem abbia scelto di affiancare il proprio brand ai colori rossoblù per ampliare e rafforzare il suo legame col territorio bolognese – ha sottolineato Christoph Winterling, direttore dell’area Marketing e Commerciale del Bologna -. L’idea di investire sui ragazzi e sulle famiglie focalizzandosi sul settore giovanile è perfettamente in linea con la particolare attenzione che il Bologna sta riservando ai giovani, siano essi atleti o tifosi. Nell’ambito di questa partnership, nei prossimi mesi svilupperemo assieme a Linkem numerose attività dedicate ai tifosi rossoblù”.

Dello stesso avviso è Francesco Sciortino, Chief Marketing Officer di Linkem: “Oggi Linkem è orgogliosa di annunciare la partnership con il Bologna Fc 1909, ulteriore dimostrazione dell’impegno della nostra azienda a investire in un progetto di valorizzazione dei giovani talenti sportivi. Questa collaborazione prende il via dopo una serie di partnership di successo, quella con l’AS Roma, che è stata appena rinnovata, e con l’Hellas Verona, iniziata lo scorso aprile. La nostra missione è quella di costruire connessioni tra luoghi e persone attraverso la rete: infatti, il nome Linkem deriva dalla fusione delle due parole inglesi “link” e “them” che esplicano il concetto di connessione, unione, relazione.”

La collaborazione strategica con il Bologna Fc si basa su tre temi principali: collegare, passione e futuro. E questo a partire dal nome stesso dell’azienda partner: Linkem, da “link”, che vuol dire proprio collegare.L’attività di Linkem si basa proprio su questo: l’azienda collega persone e storie attraverso la rete. Proprio qui si nota il collegamento con il mondo del calcio, che è ponte tra persone, epoche e cultura. Linkem punta così a generare valore sul territorio nel lungo periodo, in questo caso accompagnando la crescita dei giovani campioni del futuro.

La partnership permetterà a Linkem e al Bologna Fc 1909 di realizzare insieme numerose iniziative:

  • Allo Stadio Dall’Ara sarà visibile il marchio Linkem durante tutte le partite in casa.
  • Dalla prossima stagione il logo Linkem sarà presente sulle maglie da gioco dei ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio. Le società organizzeranno congiuntamente numerosi eventi a contatto con le famiglie dei giovani campioni, a testimonianza della volontà di Linkem di presentarsi e proporre vantaggi al cuore pulsante del territorio.
  • Grazie a Linkem, i tifosi del Bologna potranno vivere esperienze uniche insieme alla società e ai suoi giocatori.

Queste sono solo alcune delle numerose iniziative della partnership che si susseguiranno nel corso della stagione, regalando emozioni uniche agli appassionati rossoblù.