dove vedere Barcellona-Manchester United
Lionel Messi (Insidefoto.com)

Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica degli atleti più pagati. Si tratta di una top 100 dal sapore internazionale con atleti provenienti da 22 paesi, ma gli americani dominano la graduatoria con 66 protagonisti grazie a salari altissimi nel baseball, nel basket e nel calcio. Questi tre sport racchiudono in totale 72 sportivi.

Atleti più pagati del 2018, Mayweather al primo posto

Al primo posto tra i più pagati si trova Floyd Mayweather, per la quarta volta in sette anni, grazie a un premio di 275 milioni di dollari per il suo incontro di boxe svoltosi in agosto contro la stella UFC Conor McGregor, e sponsorizzazioni per 10 milioni di dollari. Lo sfidante ha invece ricevuto circa 85 milioni, ai quali si aggiungono 14 milioni di sponsorizzazioni, che fanno guadagnare all’irlandese la quarta posizione.

Atleti più pagati del 2018, il rinnovo col Barcellona porta Messi al secondo posto

Cristiano Ronaldo è stato l’atleta più pagato al mondo negli ultimi due anni. Tuttavia Messi ha superato il rivale nei guadagni, dopo il prolungamento del contratto con il Barcellona. Lo stipendio e i bonus annuali di Messi hanno superato gli 80 milioni di dollari lordi, rendendolo il giocatore più pagato sul campo. È al secondo posto assoluto con 111 milioni di dollari, compresi 27 milioni di sponsorizzazioni con Adidas, Gatorade, Pepsi e Huawei.

ascolti Tv clasico
Lionel Messi, attaccante del Barcellona (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Atleti più pagati del 2018, per Ronaldo 47 milioni dagli sponsor

Ronaldo si trova invece tra i primi tre atleti per il sesto anno consecutivo. Il suo bottino parla di 108 milioni di dollari. CR7 rimane l’atleta più popolare al mondo sui social media con 322 milioni di follower combinati su Facebook, Twitter e Instagram. Per questo motivo è attraente dal punto di vista commerciale: sono 47 i milioni di dollari incassati attraverso gli sponsor.

Cristiano Ronaldo dopo il gol dell’1-3 alla Juventus (Insidefoto.com)

Neymar è il terzo calciatore tra i primi cinque posti. Per lui un reddito da 90 milioni, di cui 19 dalle sponsorizzazioni. Lo scorso agosto, l’attaccante brasiliano ha firmato un contratto quinquennale con il Paris Saint-Germain del valore di 350 milioni.

Chiudono la top 10 due giocatori di basket, LeBron James e Stephen Curry (rispettivamente al sesto e ottavo posto con 85,5 e 76,9 milioni di dollari); il tennista Roger Federer, settimo con 77,2 milioni di dollari e infine due giocatori di football americano: si tratta di Matt Ryan (67,3 milioni) e Matthew Stafford (59,5 milioni).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here