Sabato 7 luglio, in occasione dello Spezia Fest, si è svolta la presentazione della nuova collezione dello Spezia Calcio per la stagione 2018/2019, realizzata da ACERBIS esclusivamente per il club delle Aquile. La maglia Home conferma il classico total white con lavorazione jacquard sul fronte e mesh traforato sul retro. Il logo del club è realizzato in morbido silicone. Torna la scritta SPEZIA CALCIO, posta in alto sul retro della maglia, e gli inserti neri in rib elastico in corrispondenza di collo e bordo maniche. Nell’interno collo è riportata la storica frase di Paolo Ponzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”. Alla tradizionale divisa Away nera con dettagli bianchi si aggiungono la terza maglia, riproposta in tonalità rosso fuoco dopo il successo riscosso nella stagione 2015/2016, ed un’inedita maglia blu royal con dettagli bianchi, destinata ai portieri.
Foto: Acspezia.com

Lo Spezia Calcio ha presentato le nuove maglie per la stagione 2018-2019 realizzate dallo sponsor tecnico Acerbis ccompagnate dal motto “Vivo per Lei”. La partnership tra la squadra ligure e il brand italiano prosegue con successo ormai da quattro anni.

La maglia “Home” che vestirà le Aquile è un perfetto ed armonioso connubio tra tradizione ed innovazione, con il classico total white che grazie alla lavorazione jacquard viene rafforzato. Questo crea così un leggero effetto rigato “tono su tono” sulla parte frontale delle divise, mentre la parte posteriore è totalmente in mesh traforato con il ritorno della scritta SPEZIA CALCIO in nero, posta al di sopra del cognome del calciatore. Ritornano sulla prima maglia anche gli inserti neri in corrispondenza del collo e dei bordi delle maniche, entrambi rifiniti con elegante rib elastico.

Sul fronte della maglia, nella parte destra, campeggia l’immancabile scudetto celebrativo del titolo nazionale nel campionato del 1944, al quale, sul lato del cuore, fa compagnia l’ormai celebre logo “old style” nero su bianco, impreziosito dalla innovativa finitura in silicone gommato.

Il logo Acerbis, nero e bianco, è posizionato su entrambe le spalle e sulla parte frontale al di sotto del colletto, all’interno del quale sono stampate in maniera indelebile le parole di Paolo Ponzo (“Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”) tratte dalla prefazione del volume “Santa Domenica” del giornalista Armando Napoletano.

La maglia home dello Spezia 2018-2019

La seconda maglia, pensata in modo particolare per le gare in trasferta, presenta colori invertiti. Il nero diventa così la tonalità dominante. Colletto e bordi sono quindi in bianco per creare un effetto constrasto.

Spezia, la seconda maglia 2018-2019

La collezione realizzata da Acerbis presenta anche una terza maglia. A differenza di quanto accade solitamente con la maggior parte dei club che si lasciano andare a qualche esperimento fantasioso, il brand ha voluto affidarsi alla tradizione: ecco quindi un rosso con inserti neri.

La terza maglia dello Spezia 2018-2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here