Supercoppa Italiana femminile, la finale si giocherà a La Spezia

Il calcio femminile sta riscuotendo un’attenzione sempre maggiore non solo da parte degli appassionati, ma anche dai principali club che decidono di avere una squadra formata da sole donne. Emblematici…

serie A partnership 1XBet

Il calcio femminile sta riscuotendo un’attenzione sempre maggiore non solo da parte degli appassionati, ma anche dai principali club che decidono di avere una squadra formata da sole donne. Emblematici sono ad esempio i casi del Milan, che ha rivelato il titolo del Brescia Calcio, e il Manchester United.

Anche la finale di Supercoppa Italiana, che vedrà sfidarsi come da consuetudine le due squadre che hanno brillato in territorio nazionale.

Ad annunciare la scelta è il sindaco Pierluigi Peraccchini che ha ricevuto la comunicazione dalla Figc: “La finale di Supercoppa italiana di calcio femminile si giocherà a La Spezia”.

[cf-perform-video]an620s1gw3gn1i6jek17ftq9t[/cf-perform-video]

“Abbiamo già in passato avuto l’onore di ospitare la nazionale femminile ma soprattutto siamo contenti che la Federazione ritenga La Spezia una sede idonea per ospitare questi eventi sportivi. La capacità attrattiva della nostra città cresce di giorno in giorno e manifestazioni come queste contribuiscono a promuovere il nostro territorio. Sono certo che anche questa volta gli spezzini parteciperanno numerosi all’evento”, ha detto il sindaco

L’appuntamento è già fissato: si giocerà l 25 agosto allo stadio Picco. Anche la data scelta per disputare la partita non è casuale: “L’evento segna, tra l’altro, l’avvio dell’attività femminile per la stagione calcistica 2018/2019”, ha scritto Michele Uva, dirigente Figc.