anticipazioni terza maglia Manchester United 2017-2018

La Federcalcio inglese (FA) ha approvato la richiesta del Manchester United di creare una squadra di calcio femminile professionista. La formazione parteciperà alla “FA Women’s Championship”, che prenderà il via alla fine del 2018.

Manchester United femminile, approvata la richiesta presentata a Marzo

Come riporta “La jugada financiera”, i Red Devils hanno deciso di scommettere sul calcio femminile professionistico. Nel mese di marzo il club ha presentato richiesta ufficiale alla FA seguendo le orme di club come Manchester City, Chelsea, Arsenal e Liverpool. La squadra si chiamerà “Manchester United Women”, e stabilirà il suo quartier generale a The Cliff, lo storico campo di allenamento del club a Salford, che al momento sta subendo un lavoro di ristrutturazione.

Valore d’impresa: United al primo posto, il Napoli cresce del 27%

Manchester United femminile, Woodward: «Lavoro impegnativo, ma gratificante»

Il vicepresidente esecutivo del Manchester United, Ed Woodward, sottolinea che «Il Consiglio è lieto che la FA abbia approvato la richiesta. La nuova squadra femminile trarrà vantaggio dal successo del “Girls ‘Regional Talent Club”. E condividerà la stessa filosofia delle altre squadre del Manchester United. In questo modo sarà possibile stabilire un ponte tra l’Accademia e la prima squadra».

Ricavi in crescita per lo United, 157 milioni di euro nella terza trimestrale

«Faremo alcuni annunci importanti nei prossimi giorni e settimane. Avviare un team di professionisti da zero è un lavoro impegnativo ma gratificante e faremo tutto il possibile per fornire il supporto e l’esperienza necessari affinché la nuova squadra femminile abbia successo», ha concluso Woodward.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here