Manchester United terza trimestrale – Continuano a crescere i ricavi del Manchester United che ha pubblicato il resoconto della terza trimestrale della stagione, che considera i periodo fino al 31 marzo 2018.
Per gli inglesi i ricavi si attestano sui 137,5 milioni di sterline (157 milioni di euro circa), in crescita dell’8,1% rispetto allo stesso periodo della passata stagione, quando si sono fermati a 127,2 milioni. La crescita più significativa è quella relativa ai proventi derivanti dai diritti televisivi (+26.4%), ma aumentano anche gli incassi al botteghino (+6.1%).
Manchester United terza trimestrale, crescono i costi operativi
Sono cresciuti i costi operativi in relazione allo stesso periodo dello scorso anno, ora a 137,47 milioni di sterline. L’aumento dei ricavi non ha inoltre permesso di diminuire l’impatto dei costi del personale: nei mesi tra gennaio e marzo il rapporto personale/fatturato è stato del 54.6%, contro il 52.3% dello stesso periodo nel 2017.
Manchester United terza trimestrale, soddisfazione per il vicepresidente Ed Woodward
Ed Woodward, vicepresidente esecutivo, ha commentato: «Mentre un’altra stagione si avvicina alla conclusione, abbiamo raggiunto il nostro maggior numero di punti e il miglior piazzamento in classifica dal 2012/13 e non vediamo l’ora di un altro viaggio a Wembley. Anticipiamo un altro tour estivo di successo negli Stati Uniti in preparazione della stagione 2018/19».