"Mr. Allegri Management Bootcamp", a lezione d’impresa dal tecnico bianconero

Massimiliano Allegri non è solo l’allenatore del momento, ma anche un manager riconosciuto di un’azienda che fattura 400 milioni di euro in una dei settori con più variabili imprevedibili. Per…

Dove vedere Atalanta-Juventus Coppa Italia Tv streaming

Massimiliano Allegri non è solo l’allenatore del momento, ma anche un manager riconosciuto di un’azienda che fattura 400 milioni di euro in una dei settori con più variabili imprevedibili. Per sua stessa definizione, “un’aziendalista convinto che cerca di valorizzare al meglio risorse che mi son messe a disposizione”. L’allenatore livornese porterà a manager e imprenditori la sua esperienza nel corso del secondo “Mr. Allegri Management Bootcamp”, una giornata dedicata alla classe dirigenziale del mondo economico che si terrà a Livorno il 16 giugno e concluderà l’ormai tradizionale settimana benefica del Mr.Allegri Junior Camp.

Il bootcamp, organizzato dal mister insieme al consulente di impresa Matteo Fenaroli e all’addetto alla comunicazione Andrea Saule, consiste in un incontro in cui l’allenatore della Juve spiegherà ai corsisti i segreti della comunicazione efficace e di come le dinamiche di “spogliatoio” possano essere replicate in azienda.

allegri panchina oro 2017
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (foto Insidefoto.com)

Nel Mr. Allegri Management Bootcamp saranno analizzate dal Mister ad esempio le doti che ogni leader dovrebbe avere: la calma fuori dal campo nello spiegare obiettivi; la passione e un po’ di agitazione a bordocampo, ma solo di rado e quando davvero il gruppo ha bisogno di essere “spinto”; la serenità nell’accettare qualche sconfitta, prendendosi tutto il tempo necessario per digerirla; la pacatezza nel celebrare le vittorie, guardando sempre all’obiettivo successivo.

Gli iscritti saranno poi divisi in squadre a seconda della personalità dimostrata, e si sfideranno in un torneo di calcio al quale parteciperà lo stesso Allegri; per finire, cena di Gala ad un tavolo dedicato ai famosi “Bagni Lido” e pernottamento in albergo vista mare, e l’incasso sarà devoluto in beneficenza. I posti sono limitati ed in esaurimento: per informazioni, juniorcamp@mrallegri.com o matteo.fenaroli@innext.com.